Nuovo kit da gioco per il Milan. I rossoneri hanno presentato la quarta maglia, nata in collaborazione con la streetwear label italiana NEMEN. Un concept innovativo, con la consueta prima maglia a strisce rossonere che presenta un total white sulle spalle e nella parte inferiore della divisa. Il nuovo kit verrà indossato dalla squadra di Stefano Pioli nella partita contro il Bologna, in programma lunedì alle ore 20.45, e dalla formazione femminile contro l’Empoli.

Questa è la prima divisa da gioco realizzata dal Milan nella sua storia in collaborazione con un fashion brand. La partnership prevede anche una capsule collection con dei capi di abbigliamento anche off pitch. La maglia è sviluppata con una tecnologia innovativa, la più leggera mai realizzata dallo sponsor tecnico dei rossoneri.

Il Milan: “Il nostro brand va oltre il calcio”

Casper Stylsvig, AC Milan Chief Revenue Officer, ha commentato: “Come Milan, siamo orgogliosi di essere una società di calcio in grado di combinare con successo una storia prestigiosa con una natura veramente innovativa. Il nostro brand va oltre il campo da calcio e sa essere credibile anche in altri ambiti. Questa fantastica collaborazione con il nostro partner PUMA e NEMEN ci dà l’opportunità di fondere tradizione e innovazione, portando la nostra natura elegante e contemporanea sul campo da calcio“.

Sono un tifoso del Milan da tutta la vita, dunque avere avuto l’opportunità di progettare insieme questo speciale kit e una capsule premium è stata un’opportunità incredibile” ha detto Leonardo Fasolo, Founder e Creative Director di NEMEN. “Abbiamo dato alle classiche strisce rossonere dell’AC Milan un twist NEMEN. Per il kit premium, volevamo restituire qualcosa di speciale ai tifosi. Per la giacca e i pantaloni altamente tecnici abbiamo utilizzato il nostro nuovo motivo spy-camo, tinto a mano, con i migliori tessuti e l’artigianalità che l’Italia possa offrire. We hope they enjoy it“.