Nella notte NBA i Los Angeles Lakers hanno colto una nuova sconfitta, stavolta contro gli Utah Jazz. I californiani – i quali non hanno potuto contare sulla presenza di Anthony Davis e LeBron James, dati peraltro come rientranti nei prossimi giorni – hanno ceduto con il punteggio di 122-109. Non sono bastati i 24 punti di Russell Westbrook, insieme ai 21 punti e 12 rimbalzi di Dwight Howard. Dall’altra parte segnaliamo le belle prestazioni personali di Rudy Gobert (25 punti e 17 rimbalzi) e Donovan Mitchell (29 punti). Con questa sconfitta, i Lakers sono attualmente fuori dal torneo play-in, poiché in svantaggio nel tie-breaker con i San Antonio Spurs. Urge in maniera più che assoluta la vittoria contro NOLA nel delicato match di domani notte.

I Milwaukee Bucks passano al Barclays Center con il brivido. La compagine campione NBA in carica deve ringraziare Giannis Antetokounmpo, autore di una partita da 44 punti, 14 rimbalzi e 6 assist… e soprattutto un 2/2 ai tiri liberi a 3 secondi dal termine del match. Con questo 48esimo successo stagionale, i Bucks tornano a 0.5 partite dagli Heat, minacciando seriamente la prima posizione ad Est. Per Brooklyn non sono bastati i 26 punti di Kevin Durant, i 25 di Irving ed i 23 di Bruce Brown.

DeMar DeRozan è esploso per 50 punti nel match contro i Los Angeles Clippers. Vittoria che ridà un po’ di ossigeno ai Chicago Bulls, alla loro seconda W consecutiva dopo un periodo non certo positivo. Attualmente, la compagine dell’Illinois deve difendersi dal ritorno dei Cleveland Cavaliers – distanti 3 partite – i quali si trovano in settima posizione e, quindi, coinvolti nel torneo play-in anziché qualificarsi direttamente per i Playoff NBA.

Infine, segnaliamo la clamorosa sconfitta di Philadelphia contro Detroit, così come la vittoria di Atlanta proprio su Cleveland. Gli Hawks strappano ufficialmente il ticket per il torneo play-in.

 

Risultati NBA della notte

Detroit Pistons – Philadelphia Sixers 102-94

 

Atlanta Hawks – Cleveland Cavaliers 131-107

 

Utah Jazz – Los Angeles Lakers 122-109

 

Brooklyn Nets – Milwaukee Bucks 119-120

 

Chicago Bulls – LA Clippers 135-130 dts