It: prequel in lavorazione per la piattaforma streaming HBO Max. La serie racconterà l’origine della maledizione della città di Derry.
It: prequel della storia narrata da Stephen King
Il clown Pennywise sembra destinato a tornare a tormentare i sogni degli spettatori cinematografici e televisivi.
A quanto pare, infatti, la piattaforma streaming HBO Max ha messo in sviluppo una serie prequel destinata a raccontare l’origine della maledizione che perseguita la cittadina di Derry. Welcome to Derry dovrebbe, per l’appunto, essere il titolo della serie ambientata negli anni ’60.
La storia ruoterà intorno alla piccola città del Maine inventata da Stephen King, sconvolta dalla misteriosa sparizione di alcuni bambini. Al centro della vicenda, ci sarà il clown assassino Pennywise, che dovrebbe comparire nella sua forma umana, prima di trasformarsi nel mostro narrato nel romanzo pubblicato nel 1986.
La serie dovrebbe ricongiungersi direttamente con il primo dei due film ispirati all’opera di King e portato sullo schermo nel 2017.
L’eredità e il successo di It
Il progetto è l’ennesimo ad essere ispirato dal maestro della letteratura dell’orrore Stephen King, che conferma il fascino esercitato sia sul grande sia sul piccolo schermo.
E proprio il romanzo It rappresenta la prova di questa attrazione dei registi verso le opere dello scrittore.
Welcome to Derry vedrà, infatti, tra i produttori anche i fratelli Andy e Barbara Muschietti, rispettivamente regista e produttrice dei due film usciti nel 2017 e nel 2019, attraverso la loro società Double Dream.
Le due pellicole hanno ottenuto un successo clamoroso al box office mondiale, incassando oltre 1,1 miliardi di dollari.
Ma bisogna ricordare che It aveva conosciuto una precedente trasposizione in una miniserie realizzata dalla ABC nel 1990 e diventata poi di culto.
La serie vedeva il Tim Curry del Rocky Horror Picture Show nei panni di un indimenticabile quanto terrificante Pennywise.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.