Non solo Paulo Dybala. Tra i calciatori in scadenza di contratto a fine stagione, uno dei nomi più attenzionati è senza dubbio quello di Antonio Rudiger del Chelsea. Difensore classe 1993, l’ex Roma è stato avvicinato nelle scorse settimane alla Juventus, ma sono molti i top club in Europa alla finestra. Tra questi, secondo quanto emerso nelle ultime ore, a puntare con forza al suo ingaggio c’è anche il Barcellona di Xavi.
Rudiger-Barcellona, incontro tra le parti
Come svelato da Marc Behrenbeck di Sky De, nelle ultime ore c’è stato un contatto diretto tra le parti. Nel dettaglio, mercoledì sera Sarr Senesie (agente di Rudiger) ha avuto un incontro con Alemany e Jordi Cruijff, dirigenti del Barcellona.
Durante questo incontro (durato circa tre ore), il club spagnolo ha mostrato tutto il proprio interesse verso l’ingaggio del difensore a parametro zero. Tuttavia, la situazione non è delle più semplici: molto alte le richieste economiche da parte dell’entourage del calciatore tedesco, dunque al momento nessuna intesa tra le parti. Il Barcellona proverà ad affondare il colpo? Le prossime settimane saranno infuocate sul fronte Antonio Rudiger.
La posizione della Juventus e l’attesa Chelsea
Dopo aver vinto tutto con la maglia del Chelsea, Antonio Rudiger dovrebbe lasciare Londra a fine stagione. Il condizionale però, è obbligatorio. Nelle intenzioni del calciatore tedesco infatti, ci sarebbe anche la forte volontà di attendere eventuali sviluppi in casa Chelsea. Il club londinese – a causa delle sanzioni ai beni di Roman Abramovich – vive un momento di grande difficoltà fuori dal campo, con il congelamento delle casse societarie.
Nel caso in cui il contratto non fosse rinnovato – oltre al Barcellona – sono molti i top club europei alla finestra. Tra questi, chi pensa concretamente al suo ingaggio è sicuramente anche la Juventus. Al momento però, così come nel caso del club spagnolo, nessun accordo tra le parti. Spettatori interessati alla vicenda anche Real Madrid e Paris Saint-Germain, mentre il Bayern Monaco si è recentemente tirato fuori dalla corsa all’ingaggio del forte difensore centrale del Chelsea.