Sono 41 le nuove officine della libertà, manifestazione sul territorio del grande progetto didattico, sociale e politico chiamato Universitas Libertatis, espressione della innovativa visione del Presidente Silvio Berlusconi, realizzata grazie alla collaborazione del Presidente del CdA Unicusano e Consigliere, Stefano Bandecchi.
Come il motore di una potente macchina, le officine della libertà rappresentano 41 pistoni pronti ad iniettare la benzina del sapere verso quei cittadini, studenti, professionisti dallo spirito liberale che desiderino diventare l’uomo e la donna politico del domani, una figura formata e consapevole delle proprie responsabilità nei confronti del Paese e degli Italiani.

Officine della Libertà

Le Officine, che da villa Gernetto, sede ufficiale della Universitas, si diramano in tutto il territorio italiano, saranno quindi il punto di riferimento, l’agorà dove il pensiero liberale, democratico, europeista e cristiano, potrà trovare il giusto spazio per essere approfondito e dibattuto con incontri e convegni, supportato dallo studio che il corso di alta formazione politica della Universitas Libertatis offre ai suoi iscritti. Un nuovo modo di vivere e di intendere la politica dove il confronto viaggia senza interruzioni grazie al supporto della tecnologia, dalla realtà viva delle Officine direttamente nel cuore della piattaforma Libertatis, nella sua “piazza del popolo” dove, in pieno spirito democratico, il libertas blog e libertas forum consentiranno anche online un dibattito vivo e continuo.

Le Officine, come la piattaforma, saranno luogo di incontro non solo per lo Studente azzurro Libertatis ma anche del Militante della libertà che, spinto dallo spirito democratico, desideri partecipare ad un costruttivo dibattito politico liberale ed europeista.
Ogni donna e uomo è il frutto delle proprie scelte, essere il politico del sapere, professionista e statista del domani, è scegliere una via di consapevolezza e di libertà, è scegliere di essere Libertatis.