Il ritiro dopo solo 5 game a Miami contro Cerundolo ha lasciato l’amaro in bocca a Sinner, costretto a dare forfait per infortunio.

Sotto di 1-4 Sinner ha abbandonato il campo per poi esprimersi così in zona mista:
“Purtroppo è una vescica sotto il piede destro che mi è venuta durante l’ultimo game contro Nick Kyrgios. Ho fatto una scivolata ed è comparsa in quel momento lì. Oggi volevo provare a giocare, ma nel primo game, sulla palla break, ho fatto un’altra scivolata ed è diventata peggio di prima, non riuscivo a muovermi.

La scivolata è la situazione peggiore, ma anche camminando, ogni volta che viene a contatto con la scarpa mi fa maleRicordo che nell’ultimo game del match mi ha fatto una palla, corta, io sono arrivato sulla palla scivolando con il mio rovescio, credo fosse 15-0 per me. È accaduto in quel momento lì. Ho messo parecchia imbottitura nella scarpa, quando mi sono scaldato nei quattro minuti Chiamare il fisioterapista? Sapevo che non c’era niente da fare, conosco il problema, l’ho già avuto nel passato e sapevo che non si poteva far nulla. Avevamo provato anche prima della partita a fare tutto quello che si poteva, ma non è servito”.

I tempi di recupero di Sinner e la “maledizione” di Cerundolo

La vescica porta qualche grattacapo non da poco al campione italiano che si è espresso così sui tempi di recupero e su un eventuale ritorno in campo a Montecarlo: “Non so quanto ci vorrà per ricominciare a giocare, sicuramente qualche giorno, forse una settimana, ma dovremo fare qualche esame più approfondito. Non so se sarò in grado di giocare Montecarlo, ma spero di sì”.

Ma Cerundolo sta portando con sé una specie di “maledizione“: l’argentino, per la prima volta in semifinale di un Master 1000, ha avuto un percorso che possiamo definire per lo meno fortunato. Griekspoor al primo turno ha subito un colpo dì sole, Opelka ha dato forfait al secondo turno, Monfils ha sofferto di problemi fisici al terzo, Tiafoe ha avuto dolori alla schiena a metà secondo set degli ottavi e ora Jannik out dopo solo cinque game.