Pallacanestro Eurolega vietato sbagliare
Rush finale di grande interesse: Barcellona, Real Madrid, Olympiakos Pireo e EA7 Milano si giocano le primissime posizioni. La partita più attraente sarà quella che si gioca in Grecia tra la terza forza della classifica e gli azulgrana catalani
Si torna in campo a cavallo tra il mese di marzo e quello di aprile. Il programma delle gare prevede il Real Madrid impegnato in terra greca, sul campo del Panathinaikos: palla a due alle 20 di giovedì 31 marzo.
5 minuti dopo a Tel Aviv il Maccabì vuole fare sua la sfida all’Asvel Lyon Villeurbanne.
Pallacanestro Eurolega vietato sbagliare per chi intende sognare
Alle 20.45 l’Olimpia deve continuare la striscia positiva per provare a scacciare la paura di arrivare da quarta, al termine della stagione regolare. Al Forum di Assago arriva il Monaco con l’ex dal dente avvelenato, Mike James, un signor giocatore di Pallacanestro.
C’è la trappola berlinese, per i Campion d’Europa in carica dell’Efes Anadolu Istanbul. Succederà il 1° di aprile, alle 19.30, nella bella città turca.
Ovvio e lecito ipotizzare che il piatto forte sia la sfida dell’odierna terza in classifica, l’Olympiakos del Pireo, alla studentessa più preparata, il Barcellona. Si comincia alle 20 e sarà la sfida più seguita dai diversi canali televisivi di tutto il Vecchio Continente.
Alle 20.30 attenzione a quanto accadrà a Monaco di Baviera, dove la Stella Rossa Belgrado prova a fare lo sgambetto al Bayern, uscito battuto di 7 punti a Milano.
Meno appeal contiene la vigilia di Baskonia-Zalgiris Kaunas. Ma può succedere.
La prima di aprile sarà la settimana di diversi recuperi
Sul sentiero delle partite da recuperare, il 3 aprile, alle ore 18, a Kaunas salirà la Stella Rossa Belgrado. Questo per la ventunesima giornata. Per la ventiseiesima il 4 (ore 19.45) da Istanbul, sponda Fenerbahce, passano i sogni e le ambizioni del Bayern Monaco con il ruolo di favorita, questa volta.
La cosa particolare è che i tedeschi resteranno in Turchia perché il 6 alle 19.30 giocheranno nella medesima città ma nella tana dell’Efes Anadolu. E forse lontana da calcoli per i play-off, a quel punto, giocheranno alle 20 Alba Berlino-Panathinaikos.
Buona Coppa dei Campioni a tutte e a tutti (chiamarla Eurolega ancora appare complicato).
Photo Credits: pagina Facebook Olympiakos Pireo B.C.
https://www.facebook.com/olympiacosbc/videos/307622588126316