Un’amarezza difficile da spiegare, nonostante siano passati ormai sei giorni dalla beffarda notte del Barbera che ha decretato la fine delle speranze Mondiali per la Nazionale azzurra dopo la sconfitta contro la Macedonia del Nord arrivata al 92’. Tra i grandi esclusi dal Commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini c’è sicuramente Mario Balotelli, non convocato per gli spareggi Mondiali (QUI le foto del pallone ufficiale) nonostante la chiamata per lo stage azzurro delle precedenti settimane precedenti che sembrava potesse riaprirgli le porte della Nazionale.

Intervistato in esclusiva dai microfoni di Sky Sport, Mario Balotelli – attaccante che oggi gioca in Tirchia nell’Adana Demirspor – ha commentato così la debacle azzurra: “Vedere l’Italia fuori dal Mondiale fa troppo male. Avendo visto la partita ci sono state tante occasioni. La mancata qualificazione in Qatar ha fatto male a tutti, io sono stato molto male. Non è questione della convocazione di adesso: il Mondiale era a dicembre, la possibilità di mettermi in mostra e venire convocato c’era comunque. Non è che mi si erano chiuse le porte, Anzi pensavo ‘magari se vanno al Mondiale gli faccio vedere che posso andarci’. Ho perso una possibilità anche io”, le sue parole.

Italia, Balotelli: “A Mancini voglio bene, felice che resti”

Balotelli commenta così le difficoltà azzurre di trovare il gol contro la Macedonia: “Ho visto la partita e l’Italia ha avuto tante occasioni. Se parlo per me ,io sotto porta sono bravino; ma in gare come queella non è che se metti un giocatore o l’altro allora per forze di cose vinci. Non è detto, non è che se metti Mario vinci, però le possibilità di segnare c’erano. Il calcio è così, a volte la palla proprio non entra”.

Balotelli ha usato parole d’affetto per Mancini, nonostante la mancata convocazione: “Non l’ho sentito, ma io a Mancini voglio bene comunque. Sono felicissimo che rimanga, in pochi anni ha già vinto un Europeo. Ci sta che magari la gente sia delusa per la non qualificazione, ma non puoi dimenticarti dell’allenatore che ha fatto vincere un Europeo. Sono contento rimanga sulla panchina della Nazionale, Mancini lo merita”, conclude Balotelli.