Il Covid ferma anche Carlo Ancelotti. L’allenatore del Real Madrid, infatti, è risultato positivo questa mattina al tampone di controllo. Ancelotti è adesso in isolamento e seguirà le procedure di rito prima di poter tornare in campo. Sui propri canali ufficiali, la società spagnola ha così comunicato la positività dell’allenatore di Reggiolo: “Il Real Madrid CF comunica che il nostro allenatore Carlo Ancelotti è risultato positivo al COVID-19”. Il club di Florentino Perez è al lavoro per indagare su eventuali altri casi di positività tra staff tecnico e calciatori. Il Real Madrid, infatti, è atteso dal momento più caldo della stagione, con impegni ravvicinati di fondamentale importanza. Sia in campionato che sul palcoscenico europeo.

Con il Celta Vigo, tocca a Davide Ancelotti

In seguito alla positività di Ancelotti, sarà il figlio Davide (attuale vice allenatore) a guidare il Real Madrid nella trasferta di sabato con il Celta Vigo, con fischio d’inizio alle 18:30. Una nuova tegola in casa dei blancos, reduci dal clamoroso tonfo del Bernabeu nel Classico contro il Barcellona. Nonostante il 4-0 incassato dai rivali blaugrana, il Real conserva un margine di vantaggio importante in campionato. A nove giornate dal termine della regular season, la squadra madrilena ha nove punti di vantaggio sul Siviglia, secondo in classifica. Un distacco che Modric e compagni dovranno preservare sino al 17 aprile, giorno dello scontro diretto al Sánchez Pizjuán, proprio con il Siviglia.

Mercoledì sarà Champions: sfida al Chelsea

Ma non sarà tempo di incroci importanti solo in Liga. La settimana prossima, infatti, è prevista l’andata dei quarti di finale di Champions League. Dopo aver ribaltato il Paris Saint-Germain, grazie alla tripletta di Benzema, il Real sfiderà i campioni d’Europa in carica. Appuntamento allo Stamford Bridge, mercoledì alle 21: blancos in campo contro il Chelsea. I londinesi sono reduci da un periodo complicato, anche in virtù dello scossone societario con l’allontanamento del proprietario Abramovich. Non sarà della gara il grande ex, Eden Hazard: l’attaccante belga sarà sottoposto ad un intervento per rimuovere una placca al perone destro, operato nel marzo del 2020 e resterà ai box per diverse settimane.