Infortunio per Matteo Berrettini che, a causa di un problema alla mano, ha subito un piccolo intervento che lo terrà lontano dai campi per un po’.
Quasi impossibile vederlo in campo a Montecarlo tra una settimana, ma filtra ottimismo per un recupero abbastanza rapido che non dovrebbe costringerlo ad un lungo stop.
La classifica ATP non ne dovrebbe risentire, Matteo al momento è al settimo posto, e i punti che non riuscirà a guadagnare a Montecarlo non dovrebbero impattare.
Ma sicuramente l’ennesimo stop preoccupa i fan. L’anno scorso Berrettini è stato fuori due mesi per un infortunio agli addominali, rientrando proprio a Montecarlo, problema che lo ha colpito anche lo scorso mese ad Acapulco dove era stato costretto al ritiro.
Matteo si è sfogato sul suo profilo Instagram: “Dopo il ritiro dal torneo di Miami a causa di un infortunio alla mano destra, io e il mio team abbiamo parlato con medici e specialisti, avendo effettuato tutti i controlli e gli accertamenti del caso, ci hanno consigliato di procedere con una piccola operazione per garantire un rapido e completo recupero. Oggi mi sono sottoposto all’operazione ed è andata molto bene. I medici ed il mio team stanno già discutendo del programma per tornare in campo e appena avremo un quadro più chiaro vi fornirò maggiori aggiornamenti. Come sempre grazie mille per il vostro supporto”.
I tempi di recupero dall’infortunio per Matteo Berrettini
Il romano è stato visitato da Angel Cotorro, lo stesso medico di Nadal. L‘operazione è stata effettuata sotto consiglio dell’equipe dello stesso presso la clinica Mapfre.
Il 2022 non è sicuramente nato sotto una buona stella per il nostro campione.
Dopo la semifinale in Australia un nuovo problema agli addominali lo aveva fatto ritirare ad Acapulco, mentre a Indian Wells era uscito agli ottavi contro Kecmanovic.
L’obiettivo ora è fissato per Madrid o Roma.
Visualizza questo post su Instagram