Stagione sempre più compromessa per Marc Marquez che dopo aver accusato una recidiva della diplopia salterà anche il GP di Argentina, in programma questo weekend. Ricordiamo che lo spagnolo non aveva corso nemmeno in Indonesia a seguito di una caduta durante il warm up ed ora non ha ricevuto l’ok da parte dei medici per correre a Termas de Rio Hondo.

A dare l’annuncio ufficiale sulle condizioni del pilota spagnolo ci ha pensato direttamente la Honda che ha rilasciato un comunicato nella giornata di ieri in cui si legge:

“La seconda valutazione neuro-oftalmologica effettuata all’Hospital Clinic di Barcellona, su Marc Marquez lunedì scorso, ha riscontrato un’evoluzione piuttosto favorevole della paralisi del quarto nervo destro colpito dalla caduta avvenuta al Gran Premio d’Indonesia sul circuito di Mandalika. Nonostante questo però, il recupero non è ancora completo e Marc Marquez deve ancora seguire il regime terapeutico stabilito con un trattamento conservativo”.

GP di Argentina: al posto di Marquez ci sarà Stefan Bradl

Ennesima assenza di lusso al GP di Argentina che al posto di Marc Marquez accoglierà ancora Stefan Bradl.

L’obiettivo del pilota tedesco non sarà quello di puntare al successo, ma quanto meno di concludere la gara senza grossi problemi. In questa fase, difatti, per la casa giapponese è fondamentale continuare a raccogliere dati utili per lo sviluppo della moto, in attesa del suo pilota principale.

Dal canto suo, Stefan Bradl si è rivelato davvero impeccabile da questo punto di vista avendo sempre mostrato tanta costanza nel ritmo e nell’affidabilità. In realtà il pilota tedesco e Marc Marquez hanno sempre vissuto destini incrociati sin dalla Moto2: nella stagione del 2011 MM93 subì un infortunio in Malesia che spianò la strada per il titolo proprio al tedesco.

Per quanto riguarda Marquez, bisognerà ora valutare attentamente il suo ritorno che al momento è previsto per Austin in attesa di nuovi sviluppi medici.