Dopo lo spettacolare successo di Sinner contro Kyrgios, è tempo di quarti di finale all’ATP di Miami che nella notte ha regalato tanti risultati sorprendenti. Senza dubbio uno dei match che più ha emozionato è stato quello tra Carlos Alcaraz e Stefano Tsitsipas vinto dallo spagnolo 7-5 6-3.

Il “grosso” della gara si è giocato nel primo set quando entrambi i tennisti hanno dato il meglio, tirando fuori colpi spettacolari. Il greco aveva trovato un break ad inizio gara fondamentale per allungare sul 5-2, ma il 18enne spagnolo si era saputo riscattare recuperando e poi vincendo il set con una serie di punti consecutivi.

Al termine della sfida è stato proprio il giovane Alcaraz a sottolineare le difficoltà di una partita così combattuta contro un grande come Tsitsipas:

“È stata una partita davvero dura perché lui ha giocato un primo set incredibile. Io però ce l’ho messa tutta e ho lottato su ogni punto perché sapevo l’importanza che aveva quel primo set”

Gli altri risultati della notte di Miami

Non solo Alcaraz-Tsitsipas, nella notte di Miami sono arrivati altri risultati importanti per Kecmanovic e Hurkacz che hanno superato rispettivamente Fritz ed Harris. Il serbo è riuscito a vendicarsi sul suo rivale dopo la sconfitta di qualche settimana fa ad Indian Wells, vincendo in rimonta 6-3, 1-6, 4-6.

Per quanto riguarda il polacco, invece, la sfida contro il sudafricano Harris è stata più lineare e chiusa nel giro di due set, il primo dei quali al tie break.

A questo punto non resta che aspettare l’inizio dei quarti di finale che promettono davvero tanto spettacolo. Su tutte, spicca naturalmente il nostro talento altoatesino Jannik Sinner che dovrà vedersela con l’argentino Francisco Cerundolo contro cui non ha mai giocato finora in carriera.

Ecco il quadro completo delle prossime sfide che decreteranno l’accesso alle semifinali dell’ATP di Miami:

  • Medvedev-Hurkacz
  • Alcaraz-Kecmanovic
  • Sinner-Cerundolo
  • Ruud-Zverev