Finisce 3-2 per gli Azzurri di Roberto Mancini l’amichevole di Konya contro la Turchia. Dopo la grande delusione del Renzo Barbera contro la Macedonia del Nord, l’Italia riparte nel migliore dei modi. L’avvio di partita non era stato dei migliori (sotto 1-0 al 4′) ma la reazione dei campioni d’Europa è stata di quelle importanti. In gol Cristante e per due volte Giacomo Raspadori, indiscusso protagonista della serata. Nel finale di gara la Turchia riapre i giochi, sfiorando anche il pareggio nel finale.

Roberto Mancini: “Buona reazione, ho avuto qualche indicazione”

Il primo a parlare nel post partita della sfida alla Turchia è il ct Roberto Mancini. L’allenatore non nasconde la propria delusione per l’eliminazione dell’Italia dai Mondiali di Qatar 2022, ma sottolinea la reazione nella sfida di oggi. “Abbiamo avuto una grande reazione, siamo riusciti a fare le cose per bene, la partita non era inutile. Siamo stati protagonisti di una buona partita, riuscendo a far giocare tanti ragazzi che non avevano giocato molto. Si sono tutti impegnati al massimo, riuscendo a portare anche qualche indicazione importante. Se era il caso di puntare prima su alcuni di loro? Dopo è sempre facile fare valutazioni di questo genere…” – chiude l’ex Inter.

Le parole di Cristante e Raspadori

Una sfida complicata quella di Konya, dove gli azzurri sono riusciti a passare grazie ai gol di Cristante e Raspadori. Proprio i due calciatori, sono i primi a parlare dopo Mancini. “Siamo riusciti a vincere in uno stadio difficile, con un ambiente molto caldo. Era importante reagire dopo la delusione, adesso dobbiamo fare ancora meglio – spiega il centrocampista della Roma. Successivamente, a intervenire è il protagonista della serata, Giacomo Raspadori: “La delusione di questi giorni è stata molto grande, siamo stati bravi ad affrontare bene la gara e nella reazione. Abbiamo avuto la forza e il coraggio di ripartire da zero, con uomini importanti in questo gruppo squadra, per me è una fortuna avere queste persone al mio fianco…”