A pochi giorni dal secondo Gran Premio di Formula 1 in Arabia Saudita, Flavio Briatore ha voluto dire la sua in merito alla situazione di Ferrari e Mercedes. L’ex numero 1 della Benetton, oggi nella veste di Ambassador del Circus di F1 ha commentato la prestazione della scuderia di Maranello dopo i primi appuntamenti stagionali.

Ai microfoni di Rai Gr Parlamento, l’imprenditore italiano si è espresso così:

“La Ferrari è la vettura più competitiva e lo sarà per tutto l’anno. Poi per il titolo può succedere qualsiasi cosa. L’importante è che la macchina funzioni. Fino alla fine se la giocano e speriamo riescano a vincerlo. Dipende molto dai piloti e dalle strategie, ma anche la Red Bull quest’anno è molto competitiva”.

Ottime speranze allora di rivedere la “Rossa” trionfare ancora dopo anni di digiuni e sofferenze ma in agguato c’è il campione in carica Max Verstappen che non mollerà fino alla fine. Proprio su di lui Briatore ha speso parole al miele sottolineando la grande abilità di guida, nonostante la giovane età:

“Se fossi a capo di un team sceglierei Verstappen. L’olandese è il pilota migliore in F1, lo abbiamo visto l’anno scorso. Ha più esperienza, ha lottato per un Mondiale ed ha vinto. In ogni caso se avessi i soldi prenderei anche Leclerc”

Le parole di Briatore sulla Mercedes ed Hamilton

Non solo Ferrari e Red Bull naturalmente, in questa Formula 1 la grande incognita di quest’anno è la Mercedes di Lewis Hamilton apparso in difficoltà in queste prime uscite. Sul campione inglese Flavio Briatore non ha dubbi:

“Tra due o tre gare e ci sarà anche la Mercedes. Il britannico ha lottato, non ha mollato e resta un grande campione che tornerà”.

Infine, un commento sul suo pupillo Fernando Alonso ed in generale sulla nuova Formula 1 che sta convincendo tutti per lo spettacolo offerto:

“Anche Alonso sta facendo bene. Questa F1 è completamente diversa. L’anno scorso abbiamo finito il Mondiale con un GP incredibile, quest’anno abbiamo iniziato con una doppietta Ferrari e poi la gara in Arabia Saudita che è stata una delle più belle viste in F1 negli ultimi tempi. È stato un duello con due piloti bravissimi, molto corretti, al limite e senza polemiche”.