Un display bianco, una manina da muovere. Per colpire il più velocemente l’obiettivo. Chris Rock. Dopo il polverone sollevato dal gesto inconsulto di Will Smith durante la notte degli Oscar, qualche buontempone ne ha approfittato per un momento di goliardia. Il succitato buontempone però non ha creato meme o immagini divertenti, ma un vero e proprio gioco online.

Grafica minimale: una mano emoji, un rilevatore di velocità, la faccia malamente scontornata di Chris Rock. Ecco il succo di Slap Chris!

Slap Chris, il gioco che è già un tormentone

La sfida è tutta qui. Centrare alla massima velocità possibile la faccia di Chris Rock e sentirsi il Premio Oscar quale miglior attore protagonista. Will Smith. Per emularlo metaforicamente ed in maniera assolutamente ironica  basta andare sul sito slapchris.com e divertirsi a cercare di superare le velocità massime dei propri amici. Per chi non sapesse di cosa si tratta, il gioco Slap Chris prende spunto dalla notte degli Oscar, quando durante la cerimonia degli Academy Award, il comico Chris Rock sul palco ha voluto ironizzare sul taglio di capelli della moglie di Will Smith, Jade Pinkett. La donna infatti soffre di alopecia (la diminuzione o perdita di capelli, ndr), oggetto di una “battuta” di Rock:

Jada, ti voglio bene. Soldato Jane 2, non vedo l’ora di vederlo!

Il riferimento è al film diretto da Ridley Scott G.I. Jane del 1997: in una delle scene la protagonista Demi Moore si rade a zero i capelli. Un paragone difficile da digerire per l’ex Principe di Bel-Air  che inizialmente ne ride ma poi sbotta, sale sul palco e schiaffeggia Chris Rock, intimandogli di non parlare più di sua moglie. Per utilizzare una metafora.

Le scuse di Will Smith

Lo stesso attore dopo una giornata di riflessione è tornato a parlare, per scusarsi. E lo ha fatto attraverso i social:

La violenza in tutte le sue forme è velenosa e distruttiva. Il mio comportamento agli Academy Awards è stato inaccettabile e imperdonabile. Gli scherzi e le battute su di me sono parte del mio lavoro, ma le battute sulla condizione medica di Jada sono state troppo per me e ho reagito emotivamente. Voglio farti pubblicamente le mie pubbliche scuse, Chris (Smith si rivolge direttamente a Rock, ndr). Ho esagerato e ho sbagliato. Mi sento imbarazzato e le mie azioni non rappresentano l’uomo che vorrei essere. Non c’è posto per la violenza in un mondo di amore e gentilezza”.

Nella seconda foto postata dall’attore, Will Smith prosegue nelle sue scuse:

“Vorrei anche scusarmi con l’Academy, i produttori, i partecipanti e gli spettatori in tutto il mondo. Vorrei scusarmi con la famiglia Williams e la mia famiglia del film ‘King Richard’. Sono profondamente dispiaciuto che il mio comportamento abbia macchiato quello che è stato un viaggio meraviglioso per tutti noi”

L’attore poi ha concluso definendo se stesso un “work in progress”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Will Smith (@willsmith)