Il nuovo San Siro si costruirà a Milano, nella stessa aria dove adesso sorge l’attuale impianto sportivo. È questo quanto affermato dal sindaco di Milano Beppe Sala con un messaggio pubblicato sulla propria pagina Instagram: parole chiare e precise che allontano l’ipotesi che Milan e Inter costruiscano il nuovo stadio in una zona diversa, precisamente nel comune di Sesto San Giovanni, nell’area dove un tempo sorgevano le acciaierie Falck.

Questo il messaggio del sindaco di Milano Beppe Sala: “San Siro, riassumendo. Come vedete dall’immagine, le squadre una settimana fa mi hanno confermato che stanno predisponendo il dossier per il dibattito pubblico. Una settimana fa, non sei mesi fa. E dalla ricezione di questa lettera non succede più nulla. Oggi la Gazzetta dello Sport esce con questo scoop sull’intenzione di Inter e Milan di costruire il nuovo stadio altrove.

“Delle due l’una. O la Gazzetta è solo alla ricerca del “titolo”, oppure le squadre a me dicono una cosa (anzi la scrivono) e ad altri danno una versione diversa. Avendo tra le mani un atto ufficiale voglio pensare di più alla prima ipotesi. In ogni caso vorrei però dire a tutti che in questo difficile momento storico l’Amministrazione Comunale ha anche molto altro a cui pensare”, conclude il messaggio.

 

Nuovo San Siro a Sesto? Le ultime indiscrezioni

Secondo le informazioni riportate questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, Milan e Inter – per via delle lungaggini burocratiche e altri problemi sorti nell’ultimo periodo (comprese le opposizioni da parte dei residenti del quartiere) –  starebbe valutando seriamente l’ipotesi di costruire il nuovo stadio a Sesto San Giovanni.

Ipotesi viva e che, se la situazione non si risolverà in tempi brevi, le due società sarebbero intenzionate a percorrere. Milan e Inter, ricordiamo, hanno anche già scelto anche il progetto da sviluppare una volta che arriverà l’ok definitivo, ovvero la Cattedrale di Populous che ha avuto la meglio sugli Anelli di Manica/Sportium).

Credito foto copertina Twitter @NuovoStadioMI