Tutto pronto per l’esordio di Valentino Rossi al GT World Challenge, in programma domenica 3 Aprile a Monza, ed è tempo di guardare il programma e gli orari tv per non perderlo. Dopo il suo ritiro dalla MotoGP, il “Dottore” salirà alla guida della Audi R8 Lms GT3 del team Wrt per la 3 Ore di Imola per il primo appuntamento della Endurance Cup.
Ricordiamo che il campionato automobilistico comprenderà 10 gare suddivise in corse di durata e Sprint Cup; il primo round prevede per l’appunto la 3 Ore di Imola nell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Sul tracciato lungo 4.9km gareggeranno le vetture in rappresentanze di nove delle migliori marche di automobili: Aston Martin, Audi, Bentley, Bmw, Ferrari, McLaren, Mercedes-Amg, Lamborghini, Porsche.
Tra gli italiani in gara, oltre a Valentino Rossi, ci sarà l’ex Formula 2 Luca Ghiotto su Audi R8 Lms, Matteo Cairoli su Porsche 911 GT3-R (Pro) e Giacomo Altoè su Lamborghini.
Happy to present the Yellow Audi no.46 for the 2022 season!
— Valentino Rossi (@ValeYellow46) March 9, 2022
We will start in Imola the 3rd of April and we will race 10 times around the Europe for the @GTWorldChEu together with Frédéric Vervisch and Nico Mueller @followWRT pic.twitter.com/VtuCVZb5i6
Orari e programma del weekend di GT World Challenge
I tifosi di Valentino Rossi potranno godere dell’esordio del 46 in GT World Challenge a partire da venerdì. Ecco gli orari ed il programma completo del weekend:
- Venerdì 1 aprile: Bronze Test (16-17);
- sabato 2 aprile: Prove libere (9-10.30); Pre-qualifiche (14.05-15.35);
- domenica 3 aprile: Qualifiche (9-10); Gara (15-18).
La gara sarà trasmetta in diretta TV su Sky Sport, mentre sul canale ufficiale “GT World YouTube ci sarà lo streaming gratuito con commento in italiano di Pre-Qualfiche, Qualifiche e Gara.
Insomma, l’esperienza sulle quattro ruote di Valentino Rossi parte da Imola e sono in tanti a chiedersi quale possa essere un obiettivo raggiungibile per il pesarese. Una parziale risposta era arrivata da Vincent Vosse, numero uno del team Wrt, che si era espresso così:
“Difficile rispondere ora. Di certo Vale è una persona molto competitiva, non viene da noi solo per divertirsi. In tutti i suoi precedenti, per esempio al Rally di Monza, ha sempre dimostrato di essere uno sportivo di altissimo livello, quel tipo di pilota che non partecipa solo per lo show. Adesso, però, qualcosa cambierà: non si tratterà di fare gare spot, ma di partecipare a un’intera stagione”.