Volley, I Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2022 si aprono nel segno di Trento, Civitanova, Modena e Perugia, che conquistano gara-1 in casa.

Con una prova monstre del suo giovane talento, Alessandro Michieletto, premiato come MVP, e un rendimento altissimo del servizio Trento apre nel migliore dei modi la serie con la Gas Sales Bluenergy Piacenza. Secco agli avversari il 3-0. La partita vive sul filo dell’equilibrio solo nel primo set, con gli emiliani bravi a rispondere colpo su colpo con attacco e muro, prima di cedere ai vantaggi. Con il passare dei minuti la sfida diventata impari. Trento alza il livello dimostrandosi sempre più convincente e convinta dei propri mezzi, mentre Piacenza accusa difficoltà in tutti i fondamentali. Fra otto giorni Gara 2 al PalaBanca, già l’ultima chiamata per la formazione di Bernardi.

La Leo Shoes PerkinElmer di Andrea Giani vince al PalaPanini con Milano. Parte fortissimo Modena che chiude 25-13 il primo parziale. Il secondo set inizia all’insegna dell’equilibrio, 8-8. Milano cambia marcia, l’ex Paolo Porro trova perfettamente i suoi avanti, 16-19. Abdel-Aziz è devastante al servizio (21-19). La Leo Shoes PerkinElmer chiude il parziale 25-22. Nel terzo set Modena va sull’8-6 poi è Milano ad alzare il ritmo di gioco, 10-11. Cambia passo Modena che arriva al 17-15 con un side out perfetto. La Leo Shoes PerkinElmer chiude 25-23 il terzo set e il match 3-0.

E’ della Cucine Lube il primo passo verso la Semifinale Scudetto. I campioni d’Italia in carica battono 3-0 la Vero Volley Monza in Gara 1 (27-25, 25-16, 25-17), andata in scena davanti ai 1374 spettatori dell’Eurosuole Forum di Civitanova Marche. Così si guadagnando due match point per chiudere la serie e conquistare quindi l’accesso al turno successivo. Live su Legavolley.

Lotta serrata al PalaBarton per Gara 1. Dopo quasi due ore di gioco, la Sir Safety Conad Perugia contro una coriacea Top Volley Cisterna. I Block Devils mettono così il primo punto nella serie. Domenica a Cisterna Gara 2.

LEGGI ALTRE NEWS DI SPORT