La notte del cinema ha messo in scena tutto il suo spettacolo! Tra imprevisti e tante sorprese, dallo schiaffo di Will Smith a Chris Rock. Eppure nel caso di ‘Encanto’ è andato tutto come previsto! È arrivata puntuale la statuetta per il migliore film d’animazione. Un trionfo che rende più vera e vicina la possibilità di un sequel per il grande schermo dedicato alla famiglia Madrigal.

 

Encanto 2, c’è la possibilità di un sequel dedicato alla famiglia Madrigal

Alla domanda che molti si stanno ponendo, se ci sarà o meno un sequel di Encanto, la risposta è da trovare nel modus operandi dell’azienda americana. Solitamente la Walt Disney Animation non investe nei sequel: li produce al solo scopo di distribuzione domestica e senza troppi entusiasmi. Eppure, ci sono state eccezioni uscite al cinema, come ad esempio ‘Frozen 2 – Il segreto di Arendelle’ (2019), ‘Ralph 2: spacca Internet’ (2018) e ‘Bianca e Bernie nella terra dei canguri’ (1990). Ma, appunto, si è trattato di eccezioni.

L’eccezionalità dei casi appena descritti potrebbe far pensare ad un ‘Encanto 2’, con divertenti storie e magie legate. Questo anche legato al fatto che, sin dall’inizio, il successo del film d’animazione Disney, ha portato ad una serie di valutazioni grazie al successo attribuitogli dagli spettatori del cinema. Nonostante le note positive e la popolarità nel grande cinema, secondo varie fonti, la Walt Disney Picture starebbe pensando all’ipotesi streaming.

Se da un lato sembrerebbe che l’azienda stia pensando di procedere all’On Demand, uno dei registi di ‘Encanto’ parlava, invece, della possibilità di un lungometraggio per il grande schermo. Già prima della cerimonia degli Oscar 2022 se ne parlava: Jared Bush, aveva lasciato intendere che prima dello streaming, l’azienda americana stava prendendo in considerazione l’idea del Cinema. Ora la vittoria come migliore film d’animazione aggiunge peso al progetto: staremo a vedere come evolverà.

 

Potrebbe interessarti anche: Oscar 2022 – Tra statuette e ceffoni