Il suo nome è finito più volte nel mirino di critica e tifosi, nonostante per gli allenatori che si sono succeduti nella panchina della Juve in questi anni sia quasi un intoccabile: Maurizio Sarri e Andrea Pirlo prima, Max Allegri poi.

Adrien Rabiot è uno dei punti fermi del centrocampo bianconero, come testimoniamo le 120 presenze tra tutte le competizioni collezionate in due stagioni e mezzo alla Juventus, dove è arrivato nell’estate del 2019 a parametro zero dopo non aver rinnovato il contratto con il Paris Saint-Germain. Eppure le prestazioni del centrocampista francese non hanno mai del tutto convinto tifosi e addetti ai lavori, tanto da finire spesso nel mirino delle critiche.

Juve, lo sfogo della mamma di Rabiot

Contestazioni secondo la madre di Rabiot decisamente esagerate. “Non gli viene perdonato nulla. E questo dall’età di 17 anni. Tutti commettono errori nella propria vita. Non ci rendiamo conto che i calciatori sono adolescenti quando iniziano e devono crescere subito come uomini. Non sono robot. In Italia la stampa dice che fa male? Non se ne preoccupa e pensa a giocare tutte le partite. In questo momento sta bene alla Juve anche se i giornalisti italiani vogliono che Adrien se ne vada. Ma sono certi giornalisti a condurre il calciomercato?”, ha ammesso la madre-agente del centrocampista francese, la signora Veronique, ai microfoni di “Ouest-France”.

Nella sua avventura alla Juventus, Rabiot ha alternato buone prestazioni a prove decisamente sottotono. E in questa stagione – nonostante continui a essere un punto fermo anche della nazionale francese allenata dal Ct Didier Deschamps –  non ha sicuramente brillato.

Legato ai bianconeri da un contratto fino al 2023, a Rabiot viene spesso rimproverato un rendimento non all’altezza dello stipendio percepito: il francese guadagna infatti 7.5 milioni di euro netti a stagione. Un ingaggio da top player, che però secondo i tifosi e una parte della critica non rispetta le sue prestazioni in campo. Ma il suo futuro, come ammesso da mamma Veronique, sarà ancora alla Juventus.