Londra e Terni da oggi sono più vicine. Stamane la Ternana Calcio ha siglato una prestigiosa partnership con il Fulham, club londinese militante in Football League Championship (l’equivalente alla Serie B italiana). L’annuncio è stato dato dalla società rossoverde, parlando di un accordo destinato “a coinvolgere, a 360°, le prime squadre, i settori giovanili e le aree scouting“.
Ternana-Fulham, partnership prestigiosa
L’accordo con la società inglese, attualmente prima in classifica nella Football League Championship, la seconda divisione inglese, è stato siglato a Londra dal responsabile dello sviluppo dei Cottagers, Huw Jennings e, per la società rossoverde, dal direttore sportivo Luca Leone. Alla base della partnership, l’attenzione che le due società dedicano alle tematiche sociali ed alla crescita dei propri tesserati sul piano umano e culturale. “Sulla base di questo comune patrimonio ideologico – si legge sul sito ufficiale delle Fere – Ternana e Fulham F.C. intendono collaborare fattivamente per crescere insieme, dentro e fuori dai campi di calcio“.
Tutto ciò che c’è da sapere sul Fulham
Il Fulham Football Club è il club calcistico più antico di Londra: fondato nel 1879 da alcuni fedeli della Chiesa anglicana di Kensington, disputa le sue partite casalinghe nel bellissimo impianto di Craven Cottage, antico impianto costruito nel 1896 sulle sponde del Tamigi. Da qui uno dei loro soprannomi, The Cottagers. Nella sua storia, il Fulham ha conquistato nel 2002 la Coppa Intertoto mentre nel 2010 perse ai tempi supplementari la finale di Europa League contro l’Atletico Madrid trascinato dalla doppietta di Diego Forlan.
Il comunicato ufficiale della Ternana
La Ternana Calcio è lieta di annunciare l’avvio di una partnership con il Fulham F.C. destinata a coinvolgere, a 360°, le prime squadre, i settori giovanili e le aree scouting. L’accordo con la società inglese, attualmente prima in classifica nella Football League Championship, l’equivalente della Serie B italiana, è stato siglato a Londra dal responsabile dello sviluppo, Huw Jennings e, per la società rossoverde, dal direttore sportivo Luca Leone. Il club londinese, il primo ad essere stato fondato nella capitale inglese, è da sempre attento alle tematiche sociali ed alla crescita dei propri tesserati sul piano umano e culturale. Sono dunque molte e significative le analogie con la Ternana Calcio, anch’essa, per volere del presidente Stefano Bandecchi e in quanto asset dell’Università “Niccolò Cusano“, molto sensibile al “sociale” e alla valorizzazione umana e culturale di chi ne indossa i colori. Sulla base di questo comune patrimonio ideologico Ternana e Fulham F.C. intendono collaborare fattivamente per crescere insieme, dentro e fuori dai campi di calcio.
Complimenti?❤️?