Al primo post dei trend di Google troviamo il connubio Will Smith Chris Rock. Sono le due parole più cercate del momento. Perché? Tutti vogliono sapere cosa sia successo tra i due attori alla 94esima edizione degli Academy Awards, che si è svolta ieri notte a Los Angeles. Will Smith ha finalmente vinto il tanto agognato Oscar ma la sua presenza  non verrà ricordata per questo. Il protagonista del film “Una famiglia vincente – King Richard” ha schiaffeggiato Chris Rock a seguito di uno sketch che ha ironizzato sul taglio di capelli della moglie dell’ex principe di Bel Air,Jada Pinkett Smith. Tempo fa l’attrice aveva spiegato la scelta di rasarsi a causa di un problema di alopecia.

Will Smith Chris Rock, il diverbio

Will Smith non ha apprezzato la gag di Chris Rock, così è salito sul palco e dopo aver colpito il collega gli ha intimato: “Tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua fottuta bocca”. Dopo lo scatto di rabbia, durante la pausa pubblicitaria, sono andati a parlare con Smith sia la sua agente che Denzel Washington che ha cercato di calmare il collega. “E’ la più grande notte nella storia della televisione”, ha detto Chris Rock per sdrammatizzare il momento dopo l’alterco con il collega. L’episodio ha creato grave imbarazzo nella sala e l’hashtag con il nome Will Smith è immediatamente diventato un trend topic sui social.

Le scuse di Will Smith

Smith si è poi scusato con l’Academy della sua reazione spropositata. Quando è salito sul palco per il suo discorso, dopo aver ricevuto il premio, è scoppiato in lacrime. “Richard Williams era un difensore accanito della sua famiglia”, ha detto Smith, riferendosi all’interpretazione di Richard Williams, il padre delle due tenniste Venus e Serena, ringraziando “tutta la famiglia Williams per avermi affidato la vostra storia”. L’attore ha chiuso con la speranza che “l’Academy mi inviti di nuovo”. Dal profilo Twitter degli Oscar è arrivata una prima risposta eloquente: “L’Academy non tollera la violenza in qualsiasi forma“.

Chris Rock, a quanto pare, non ha intenzione di presentare una formale denuncia. 

Il film “Una famiglia vincente – King Richard”

Will Smith, alla sua quarta nomination, ha conquistato l’ambita statuetta come Miglior attore protagonista, per il film ‘Una famiglia vincente – King Richard‘. La pellicola ripercorre la vita di Richard Williams, un padre imperterrito che ha contribuito a formare due delle atlete più dotate di tutti i tempi, che hanno cambiato lo sport del tennis per sempre.

Ti potrebbe interessare https://www.tag24.it/301125-oscar-2022-sean-penn/