Reggiana avvicinamento virtuale -2 dal Modena che riceve l’Ancona Matelica

La Reggiana attende con la dovuta pazienza il posticipo di vertice che verrà giocato lunedì sera. Alle ore 21 allo stadio Braglia il Modena primo in graduatoria attende l’Ancona Matelica che non è una squadra qualsiasi. La compagine marchigiana è sesta in graduatoria e non va di certo presa per le molle.

Reggiana avvicinamento virtuale -2 dal Modena che riceve l’Ancona Matelica

Per mettere della sana pressione addosso alla leader del Girone B, la Reggiana supera per 5-2 l’Imolese penultima della compagnia. La storia del singolo incontro racconta del gol segnato dopo solo un minuto da Andrea Arrighini. Il pareggio è stato siglato da Romano. Poi la Reggiana si è scatenata ben prima dell’intervallo, con i gol di Zamparo e Contessa. Quindi nel secondo periodo Rosafio, per due volte, fino al 5-2 finale firmato da Benedetti in Zona Cesarini.

Nella lotta al terzo posto paga il conto il Pescara

Il Cesena non è andato oltre il 2-2 a Fermo dopo anzi ha dovuto lottare con le unghie e i denti. E il punticino colloca i bianconeri di Romagna a quota 60, terzi, appena un punticino sopra chi, la Virtus Entella, si è aggiudicato l’anticipo, in rimonta. L’undici ligure ha vinto 3-1 sulla Pistoiese, in rete con Bocic al 20′. Al 69′ Lescano, al 79′ Merkaj, all’86’ Karic, hanno rimesso l’Entella sulla giusta strada.

In tutto questo i calciatori dell’Entella sono oggi a 59 mentre ha rallentato il Pescara, che ha pareggiato 1-1 all’Adriatico contro un ostico Pontedera. Abruzzesi in gol al 59′ con Clemenza, pareggio all’88’ di Cristian Mutton. Una beffa per come è arrivato, ma il punto del pari la squadra toscana l’ha fortemente inseguito.

Viterbese nuova speranza

Il Gubbio ci rimette l’intera posta in palio e resta a 47. Rete di Spallutto al 23′ poi la Viterbese inizia un’altra partita. Corredata dal gol di Mungo, 66′, e dal rovescio della sorte di Calcagni (73′). Per la squadra laziale l’aggancio a quota 34 alla Fermana, a 4 lunghezze dalla terra promessa della diretta permanenza in categoria. Difficile, in un mese, ma la speranza, sul piano aritmetico, c’è.

Mentre allo stadio “Bruno Nespoli” termina a reti inviolate la delicata Olbia-Teramo, la parità è garantita dal minimo numero di reti segnate, tra Siena e Lucchese. Segna Bianchi e pareggia Minala su rigore appena prima di rientrare negli spogliatoi. Poi all’80’ viene cacciato Crescenzi, bianconeri di casa in 10 ma finisce 1-1.

Stesso risultato esce dalla ruota di Montevarchi-Grosseto, con i maremmani ultimi a 29 che almeno hanno smosso la classifica: gol di Barranca, replica di Artioli. La zona play-out è a un solo punto. In un mese di torneo il mezzo miracolo potrebbe anche avvenire.

Modena-Ancona Matelica, adesso tocca a voi.

www.tag24.it/seriec

www.reggianacalcio.it

www.tag24.it/calcio

Photo Credits: pagina Facebook Reggiana Calcio.