Grande gioia nella sfida tra Olanda e Danimarca. Al termine del primo tempo, ha fatto ingresso in campo Christian Eriksen. Il centrocampista danese è andato in rete dopo 3 minuti. Momenti emozionanti e commoventi, specie dopo quanto accaduto quest’estate nel corso degli Europei. L’ex calciatore dell’Inter si è infatti accasciato improvvisamente al suolo. Nella sfida contro la Finlandia, il 12 giugno è stato vittima di un arresto cardiaco. A causa di questo è stato costretto a terminare prima il suo Europeo. Ieri il ritorno in campo con la Nazionale e finalmente al gol. Tramite un post su Instagram, il calciatore ha espresso tutta la sua gratitudine verso chi gli è stato vicino, parlando anche delle emozioni per il ritorno in campo. Al termine della sfida contro l’Olanda, è intervenuto in sala stampa, Matthijs De Ligt, difensore della Juventus. L’olandese ha esordito così in conferenza: “Non è facile entrare duro in tackle su Christian“.
Eriksen in gol in Olanda-Danimarca: “Mi sento di nuovo un calciatore”#SkySport #Eriksen #OlandaDanimarca https://t.co/VC0WLiyiEE
— skysport (@SkySport) March 27, 2022
Le parole di De Ligt
“Ho avuto la pelle d’oca quando è sceso in campo“. Il danese è entrato in campo ad inizio della ripresa. Il difensore della Juventus, ha poi proseguito: “Ovviamente devi saperti scrollare di dosso la sensazione, visto che fai il giocatore, ma sei anche un po’ un essere umano in fondo. Siamo tutti molto felici che sia tornato a questo livello“. Parole di stima, tra il danese e l’olandese. La sfida è terminata per 4-2 in favore dell’Olanda, risultato passato inosservato, in seguito al ritorno in campo di Eriksen. Qualche settimana fa era già avvenuto il suo ritorno effettivo in campo, in Premier con la maglia del Brentford.