Tante partite importanti sono andate in scena nella notte all’ATP Master 1000 di Miami.

In campo sono scesi Daniil Medvedev e Andy Murray, in quello che potremmo definire il match “osservato speciale” di giornata: partita a senso unico, con il russo che si è imposto 6-4 6-2, qualificandosi per il terzo turno.

Medvedev mantiene dunque viva la speranza di tornare nuovamente numero 1 al mondo già con questo torneo, vista la piccolissima parentesi interrotta a tempo record.

Per il russo ora ci sarà lo spagnolo Pedro Martinez.

 

Master 1000 Miami, passano il turno anche gli altri favoriti

Poche sorprese negli ultimi match: tutto va, infatti, secondo i piani, rispettando quelli che erano i favori del pronostico in partenza.

Tra i “big” spiccano i nomi di Alcaraz e Tsitsipas, vittoriosi entrambi nei rispettivi campi di gioco.

Il giovane talento spagnolo ormai non è più una sorpresa: vittoria nettissima contro l’ungherese Márton Fucsovics con il risultato di 6-2 6-3.

Se la dovrà vedere ora con il gigante Marin Čilić, veterano croato del gruppo, che vede nel servizio il suo punto di forza. Ci aspettiamo un bellissimo match nella giornata di domani.

Senza grandi problemi anche il greco Tsitsipas: vittoria in 3 set (6-4 6-7 6-1) contro lo statunitense Jeffrey John Wolf. Il secondo set ha acceso un piccolo barlume di speranza nell’avversario, che però si è fatto travolgere nell’ultimo set, senza mai impensierire il greco.

Passano anche De Minaur, Tiafoe, Ruud e Bautista Agut.

 

Master 1000 Miami, italiani in campo

E’ il giorno degli italiani: gli ultimi 2 azzurri rimasti nel tabellone, Fabio Fognini e Jannik Sinner, scenderanno in campo questa sera – ora italiana – contro i rispettivi avversari, nel terzo turno del Master 1000 Miami.

Per il ligure c’è l’australiano Nick Kyrgios, mentre l’altoatesino dovrà vedersela con Pablo Carreno Busta.

Continua anche l’avventura di Lucia Bronzetti nel torneo femminile: la riminese si è infatti qualificata per gli ottavi di finale senza neanche giocare, visto il forfait della russa Kalinskaya. Ora affronterà l’australiana Saville il prossimo lunedì.