Swatch Omega edizione limitata, è questo l’orologio che sta facendo impazzire il pubblico. Centinaia e centinaia di persone in fila in tutte le città, con alcune arrivate addirittura dalla notte. Una collaborazione, quella tra la Swatch e la Omega, che è destinata a far parlare molto di se. Ma cosa ha di tanto speciale questo orologio per attirare così tanto pubblico.
Swatch Omega edizione limitata, l’orologio che sta facendo impazzire il pubblico
Un orologio “spaziale”, così è stato definito. Questo Swatch Omega, edizione limitata, infatti, riprende uno dei modelli forse più amati e desiderati nel mondo dell’orologeria: lo Speedmaster di Omega – versione Moonwatch – che aveva accompagnato (al polso) il comandante Neil Armstrong nella prima passeggiata dell’uomo sulla Luna il 20 luglio del 1969. Undici modelli, ognuno per un’ipotetica missione spaziale sui corpi celesti del nostro sistema solare. Anche la composizione richiama le missioni interspaziali, con due terzi in ceramica e un terzo in materiale derivante dall’olio di ricino. Per quanto riguarda il design, la casa svizzera si è ispirata all’iconico Speedmaster di Omega, modernizzato e rivisitato in chiave Swatch, puntando ad un pubblico non solo di collezionisti, ma anche più alto.
Alta particolarità è stata quella di mettere in vendita l’orologio solamente nei negozi fisici. Una scelta, che viste le lunghe code, sta dando i frutti sperati. Quello che ci si aspetta, però, è di veder comparire questi modelli nei siti di rivendita tra privati. Altra particolarità, ogni cliente potrà comprare massimo due modelli. Tutte mosse per aumentare l’hype e sull’esclusività dello stesso orologio.
Leggi anche: Accade oggi, 22 marzo 1995: record di permanenza nello spazio.