Giuseppe Conte su Facebook: “No alle spese militari”. In attesa dell’esito delle votazioni per la guida del Movimento 5 stelle, l’ex premier sul suo profilo preannuncia il suo manifesto politico: “Se mi votate, sarò il presidente di un movimento che dice ‘no’ a un aumento massiccio delle spese militari a carico del bilancio dello Stato, soprattutto in un momento del genere, ma diremo sì a un investimento shock sulle rinnovabili”. Il presidente del M5S, Giuseppe Conte, lo dice in un video sui social alla vigilia della votazione sulla sua presidenza.

Giuseppe Conte su Facebook: “No alle spese militari”

Il presidente del M5S, Giuseppe Conte,  in un video sui social alla vigilia della votazione sulla sua presidenza, delinea le linee politiche che caratterizzeranno il suo ruolo se eletto: “Un movimento che lascia centrali nucleari e carbone fuori dai nostri piani di sviluppo”. Conte indica quindi quelli che saranno, eventualmente, alcuni dei suoi punti fermi. Un movimento che metta in campo “un impegno dello stato senza precedenti sulla rete sostegno famiglie e imprese in crisi”, dice Conte, “che lotta per i lavoratori con paghe da fame che ancora aspettano una legge per il salario minimo”, un movimento “che non fa spallucce di fronte al dilagare dei contratti precari di un mese, in alcuni casi di un solo giorno perché non è questa l’Italia che vogliamo”.

“Preoccupati per il futuro dei giovani”

Un M5S “preoccupato e indignato di fronte a un milione di operazioni rinviate nei nostri ospedali e 20 milioni di esami diagnostici procrastinati dalle nostre strutture sanitarie a causa del Covid”, prosegue il presidente, un movimento “che si batta per garantire ai nostri giovani quella protezione sociale che ha consentito a altre generazioni di costruire una famiglia, comprare casa e vivere con dignità”.

Giuseppe Conte su Facebook : ” Correrò il rischio di avere tutti contro”

“Le sfide che ci attendono ci impongono di essere compatti, uniti”, e “in questi mesi di governo di emergenza che non e certo quello dei nostri sogni abbiamo difeso le nostre conquiste che altrimenti sarebbero state cancellate, ma ora non basta più rimanere sulla difensiva. Sono disposto a correre il rischio di avere tutti contro se questo servirà a fare gli interessi dell’Italia e dei cittadini, ma dobbiamo essere uniti e coraggiosi per rialzare la testa e imporre un cambiamento all’intero Paese”.

“Orgoglioso della diversità M5s”

“Se mi accorderete la fiducia piena sarò il presidente di un Movimento 5 stelle orgoglioso della sua diversità, e dei suoi valori, in prima linea per inclusione e giustizia sociale, un movimento che tiene salda la sua esperienza e cultura di governo ma che non dovrà mai perdere la sensibilità e l’attenzione per la voce di chi non viene ascoltato da nessuno”, dice Conte. “E’ un momento cruciale per me, per il Movimento 5 Stelle, per la nostra comunita’, per le nostre battaglie. E’ ora di dire cosa vogliamo essere e cosa non vogliamo essere. Il 27 e il 28 marzo tocca a voi”, aggiunge il presidente M5S.