In attesa del ritorno dei campionati, è tempo anche di amichevoli internazionali: la Francia di Olivier Giroud ha battuto la Costa d’Avorio del compagno rossonero – fino al termine della stagione, poi andrà al Barcellona – Franck Kessié. Anche la Norvegia ha vinto l’amichevole contro la Slovacchia: Erling Braut Haaland ha segnato la prima rete per gli scandinavi. Oggi, sabato 26 marzo, ricco programma: in campo Spagna, Germania e Inghilterra, tutte squadre già qualificate al Mondiale del Qatar che si giocherà tra novembre e dicembre prossimo.
22' 1-1 @_OlivierGiroud_ uses his head to equalise for France! 🇫🇷🇨🇮 #FRACIV #FiersdetreBleus pic.twitter.com/ecfhMHHwpN
— French Team ⭐⭐ (@FrenchTeam) March 25, 2022
Francia, Giroud gol su assist di Theo Hernandez
La Francia si veste di rossonero: è Olivier Giroud, appena torna in nazionale dopo la cocente eliminazione di Euro2020 ad aprire le marcature nell’amichevole giocata contro la Costa d’Avorio. L’ex Arsenal e Chelsea ha sfruttato alla perfezione l’assist di Theo Hernandez, compagno anche nel Milan. A farne le spese è stato l’ivoriano Franck Kessié, anche lui rossonero almeno fino al termine della stagione. Nel venerdì della sosta, si registra anche il ritorno al gol di Haaland: il norvegese ha aperto le marcature contro la Slovacchia, dopo diversi problemi fisici accusati nelle ultime settimane. Non solo amichevoli, ma anche gare di qualificazione a Qatar 2022: l’Argentina ha battuto il Venezuela 3-0. In gol, oltre a Lionel Messi e Angel Di Maria, anche il calciatore della Fiorentina Nico Gonzalez. Juan Cuadrado, ammonito contro la Colombia, farà presto ritorno a Torino. Sconfitta, infine, per il Senegal di Koulibaly contro l’Egitto.
In exactly 𝗼𝗻𝗲 𝘄𝗲𝗲𝗸, the @FIFAWorldCup 2022 draw! 🏆
— OnsOranje (@OnsOranje) March 25, 2022
Countries you do or don't want to play in the #WorldCup? 👀 pic.twitter.com/TAS5z3Yg44
Oggi in campo le big europee
Ricco sabato di calcio. Continuano le amichevoli internazionali per preparare al meglio il mondiale che si disputerà in Qatar (21 novembre-18 dicembre 2022). Alle 18.00, il Belgio di Lukaku e De Bruyne sfiderà l’Irlanda, mentre l’Inghilterra ospiterà la Svizzera a Wembley alle 18.30. Tra gli inglesi non ci sarà Tammy Abraham: il calciatore della Roma salterà le gare della nazionale per lombalgia. Alle 19.45, invece, toccherà alla Spagna di Alvaro Morata: all’RCDE Stadium arriva l’Albania. Infine, chiudono il programma Germania e Olanda: i tedeschi ospiteranno l’Israele, la Danimarca farà visita a de Ligt e compagni.