In attesa del ritorno dei campionati, è tempo anche di amichevoli internazionali: la Francia di Olivier Giroud ha battuto la Costa d’Avorio del compagno rossonero – fino al termine della stagione, poi andrà al Barcellona – Franck Kessié. Anche la Norvegia ha vinto l’amichevole contro la Slovacchia: Erling Braut Haaland ha segnato la prima rete per gli scandinavi. Oggi, sabato 26 marzo, ricco programma: in campo Spagna, Germania e Inghilterra, tutte squadre già qualificate al Mondiale del Qatar che si giocherà tra novembre e dicembre prossimo.

Francia, Giroud gol su assist di Theo Hernandez

La Francia si veste di rossonero: è Olivier Giroud, appena torna in nazionale dopo la cocente eliminazione di Euro2020 ad aprire le marcature nell’amichevole giocata contro la Costa d’Avorio. L’ex Arsenal e Chelsea ha sfruttato alla perfezione l’assist di Theo Hernandez, compagno anche nel Milan. A farne le spese è stato l’ivoriano Franck Kessié, anche lui rossonero almeno fino al termine della stagione. Nel venerdì della sosta, si registra anche il ritorno al gol di Haaland: il norvegese ha aperto le marcature contro la Slovacchia, dopo diversi problemi fisici accusati nelle ultime settimane. Non solo amichevoli, ma anche gare di qualificazione a Qatar 2022: l’Argentina ha battuto il Venezuela 3-0. In gol, oltre a Lionel Messi e Angel Di Maria, anche il calciatore della Fiorentina Nico Gonzalez. Juan Cuadrado, ammonito contro la Colombia, farà presto ritorno a Torino. Sconfitta, infine, per il Senegal di Koulibaly contro l’Egitto.

Oggi in campo le big europee

Ricco sabato di calcio. Continuano le amichevoli internazionali per preparare al meglio il mondiale che si disputerà in Qatar (21 novembre-18 dicembre 2022). Alle 18.00, il Belgio di Lukaku e De Bruyne sfiderà l’Irlanda, mentre l’Inghilterra ospiterà la Svizzera a Wembley alle 18.30. Tra gli inglesi non ci sarà Tammy Abraham: il calciatore della Roma salterà le gare della nazionale per lombalgia. Alle 19.45, invece, toccherà alla Spagna di Alvaro Morata: all’RCDE Stadium arriva l’Albania. Infine, chiudono il programma Germania e Olanda: i tedeschi ospiteranno l’Israele, la Danimarca farà visita a de Ligt e compagni.