All’ATP Master 1000 di Miami sono scesi in campo nella notte italiana Jannik Sinner e Fabio Fognini.

Campi diversi, stesso esito: entrambi gli azzurri si sono guadagnati il passaggio al terzo turno, vincendo rispettivamente contro Emil Ruusuvuori e Taro Daniel.

Sinner – Fognini: due match difficili

L’altoatesino e il ligure hanno dovuto lottare per 3 set per conquistare la vittoria.
Accomunati dal risultato positivo, lo sono stati anche per il “brivido” nel 2^ set: entrambi i loro avversari, infatti, hanno avuto l’opportunità di servire per il match.

Ancora di più la tensione sulle spalle di Jannik che ha dovuto annullare ben 3 match point prima di aggiudicarsi la sfida.

Grande determinazione quindi per i “nostri”, che hanno saputo riscattarsi nel momento più difficile e ribaltare le carte in tavola a loro favore.

Vittoria per entrambi nel tie-break del terzo set.

Sonego, che peccato!

La scia positiva non ha investito però Lorenzo Sonego: eliminato in 3 set dall’americano Denis Kudla, dopo un match molto combattuto.
Non sono bastati i 14 aces contro i 2 dell’avversario a permettere all’azzurro il passaggio del turno.
Sconfitta che è arrivata dopo 2 ore e 29 minuti di lotta.

Master 1000 Miami, i risultati degli azzurri

Sinner – Ruusuvuori 6-4 3-6 7-6
Fognini – Daniel 6-7 6-2 7-6
Sonego – Kudla 6-3 6-7 4-6

Master 1000 Miami, I prossimi avversari degli italiani

Con il ritiro di Matteo Berrettini, a causa di un fastidio alla mano, e la sconfitta di Lorenzo Sonego, Jannik Sinner e Fabio Fognini rimangono gli unici italiani nel tabellone del Master 1000 di Miami.

Ad aspettarsi al prossimo turno ci saranno due avversari ancora più temibili: il testa di serie numero 9 del torneo dovrà vedersela con Pablo Carreno Busta, mentre a Fognini toccherà Nick Kyrgios.