Continuano a salire i contagi da coronavirus nel nostro paese, sospinti dalla sotto variante di omicron, denominata variante omicron BA.2. Nonostante il rialzo dei casi positivi il tasso di positività resta stabile al 15%, mentre continuano a crescere i dati legati ai pazienti dimessi dai reparti sia di terapia intensiva covid che nei reparti ordinari, oltre che il numero dei guariti.

Coronavirus, i numeri del bollettino odierno

Nelle ultime 24 ore nel nostro paese sono state registrate 75.616 persone positive al coronavirus, a fronte di oltre mezzo milione di tamponi processati, nello specifico: 503.973. Nella giornata di ieri – giovedì – le positività registrate su 545.302 tamponi processati erano stati 81.811, questi i dati forniti oggi dal report quotidiano del Ministero della Salute sull’andamento della pandemia nel nostro paese. Purtroppo anche oggi sale il numero dei morti, per via dell’infezione, infatti si registrano 146 decessi, mentre le persone guarite dall’infezione oggi sono 75.773 e continua il calo dei ricoveri nei reparti ordinari, anche oggi si registrano 35 uscite, invariato quello tra ingressi ed uscite dai reparti di terapia intensiva.

Covid, quanti positivi ci sono nel nostro paese?

Lo sentiamo dire tutti i giorni, da diverse voci: le persone positive al coronavirus nel nostro paese potrebbero essere molte di più di quelle che quotidianamente il Ministero della Salute indica nel proprio bollettino. I dati ufficiali ora ci dicono che le persone che sono attualmente positive al coronavirus e sono in regime di quarantena nel nostro paese sono 1.246.281, ma il numero da capogiro riguarda il dato legato a quanti italiani abbiano già contratto l’infezione, secondo i numeri forniti dal Ministero della Salute sono 14.229.495. Le persone guarite dal Covid sono in totale 12.824.632 ed è ovvio che il numero più triste è quello legato alle persone che per via dell’infezione hanno perso la vita, con i dati aggiornati dell’ultimo report, i morti nel nostro paese sono stati: 158.582.