“La pioggia alla domenica”: il tandem Vasco Rossi e Marracash
Un duetto insolito: Vasco Rossi coinvolge Marracash per donare una nuova veste, inedita ed esclusiva, a uno dei brani contenuti nell’ultimo album “Siamo qui”.
Una contaminazione artistica che ha dato vita al singolo primaverile “La pioggia alla domenica”, rilasciato quest’oggi, venerdì 25 marzo 2022, su tutte le piattaforme digitali e in radio.
I due artisti durante una diretta social, hanno ribadito l’eccezionalità della collaborazione, visto che con Blasco non è facile collaborare;
tanto che negli anni i suoi duetti si contano letteralmente sulle dita di una mano.
Visualizza questo post su Instagram
«Mi piace Marracash» racconta Vasco sui suoi social «è nato ai tempi del rap ma ha la penna del cantautore.
Quando mi ha chiesto di campionare “Gli angeli” per un brano del suo nuovo album, ho trovato molto interessante il suo lavoro e da lì è nata l’idea di affidargli “La pioggia alla domenica”. Ne è venuta fuori una autentica contaminazione con un senso artistico: Marra ha centrato perfettamente lo spirito ironico e frustrato della canzone, con un suo testo originale e coerente».
Dal canto suo Marracash risponde: «Ho sempre ritenuto Vasco uno dei più grandi poeti del ‘900, uno che ha insegnato a tutti a scrivere canzoni tridimensionali. Finalmente ho realizzato un sogno e sarò ospite in un suo brano».
Visualizza questo post su Instagram
I due artisti hanno deciso di devolvere i proventi del singolo a Save the Children, l’organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro, a favore dei bambini coinvolti nella guerra in Ucraina.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo 2 anni di stop
Vasco e Marracash torneranno finalmente in tour:
il primo partirà il 20 maggio con il mega evento di Trento per poi proseguire a Milano, Imola, Firenze, Napoli, Roma, Messina, Ancona e Torino.
Il rapper, invece, girerà l’Italia con il suo “Persone Tour” nei mesi estivi e da settembre tornerà nei palazzetti con tutte le date posticipate dei mesi precedenti.