Brutta notizia per il Cholo Simeone. Nella giornata di oggi è venuto a mancare il padre dell’allenatore dell’Atletico Madrid. Carlos, nonno del Cholito che gioca in Serie A con l’Hellas Verona, si è spento a Buenos Aires. Negli ultimi giorni, Diego Simeone era volato in Argentina per stare vicino al padre nei suoi ultimi giorni di vita. A darne l’annuncio è il club madrileno: “Oggi è un giorno triste per la famiglia biancorossa. L’Atletico Madrid piange la morte di Carlos Simeone, padre del nostro allenatore, Diego Pablo Simeone, e nonno di Giuliano Simeone, attaccante dell’Atlético de Madrid B. In ricordo della sua memoria, sventola a mezz’asta la bandiera situata al Wanda Metropolitano. Il nostro presidente, l’amministratore delegato, altri membri del consiglio di amministrazione e tutti i dipendenti vogliono esprimere le nostre più sincere condoglianze e ci uniamo al dolore della famiglia. Riposa in pace“.
La familia rojiblanca está de luto por el fallecimiento de Carlos Simeone, padre de nuestro entrenador, Diego Pablo Simeone.
Queremos transmitir nuestro más sincero pésame y nos unimos al dolor de la familia. Descanse en paz.https://t.co/xyjpHUZVGy pic.twitter.com/XsUfaUznnG
— Atlético de Madrid (@Atleti) March 25, 2022
Il cordoglio dell’Hellas Verona
Carlos Simeone, era anche il nonno del Cholito, attaccante dell’Hellas. Il comunicato dei gialloblù: “Il Presidente Maurizio Setti e tutto l’Hellas Verona FC si stringono affettuosamente attorno a Giovanni Simeone per la scomparsa dell’amato nonno Carlos, unendosi al dolore anche di famigliari e amici”. Il Cholito sta disputando una delle sue migliori stagioni da quando è arrivato in Italia. Ora avrà un motivo in più per continuare a dare il meglio di se. Grande legame con tutta la famiglia. Sui social, intanto, anche Giuliano, figlio di Diego e fratello di Giovanni, ha salutato il nonno, con una foto che li ritrae insieme: “Ti amo sempre, nonno. Riposa”. Ad unirsi al dolore della famiglia, anche il Real Madrid che tramite una nota ufficiale ha espresso il suo cordoglio.