Il Team di Formula 1 Alpine è sempre in prima linea per promuovere inclusione e diversità: non è un caso che in Arabia la casa automobilistica abbia messo a disposizione di Aseel Al Hamad e Abbi Pulling la E20 con motore V8 per dei test e una successiva esibizione.
Le due scenderanno in pista per le strade di Riyad, diventando le prime donne a guidare una vettura di Formula 1 in Arabia Saudita.
Aseel rappresenta l’Arabia nella FIA Women, segue lo sviluppo della formazione delle donne negli sport a motore in Arabia. Abbi invece è dell’Academy Alpine e quest’anno scenderà in pista nella W Series.
Le parole di Aseel Al Hamad e Abbi Pulling
Così AseelAlHamad : “È stato bellissimo guidare ancora una volta con il BWT Alpine F1 Team, e ancora più speciale farlo nel mio Paese, l’Arabia Saudita e nella mia città natale, Riyad. Spero che questo ispiri più generazioni ad innamorarsi della Formula 1 e che più donne considerino il motorsport come una possibilità di carriera. Bellissimo in quest’occasione conoscere Abbi, una ragazza adorabile con molte ambizioni e una straordinaria passione per le corse. Dimostra che con una buona guida le ragazze possono diventare piloti professionisti”.
Ho avuto la mia prima esperienza con una vettura di F1 ed è stato come me lo aspettavo e anche meglio. Ho iniziato a correre quando avevo solo otto anni, sempre con l’obiettivo di raggiungere la Formula 1, sono felice di essermi avvicinata già un po’ al sogno. È tutto molto incoraggiante per ispirare e supportare i giovani talenti femminili a realizzare le loro ambizioni”.