Non c’è pace per Sebastian Vettel che dopo aver saltato per Covid il Gran Premio d’esordio della nuova Formula 1, resterà fuori anche a Jeddah. La notizia è arrivata ancora una volta dalla Aston Martin che in giornata ha comunicato che il quattro volte campione iridato non si è ancora negativizzato.
Se in un primo momento si pensava in un possibile recupero lampo da parte del tedesco, dopo poco è giunta invece l’ufficialità da parte del team e della Formula 1. Nella giornata di ieri, infatti, la Aston Martin aveva dichiarato:
“Ritarderemo la nostra decisione finale fino a venerdì per dare a Seb ogni possibilità di correre. Nico Hulkenberg sarà a Jeddah per sostituire Seb, se necessario”.
Detto fatto, perché successivamente è arrivata l’ufficialità sui canali social della Formula 1 che ha confermato che sarà ancora Hulkenberg a sostituire Vettel per il GP di Jeddah.
Nico Hulkenberg will deputise for Sebastian Vettel again this weekend@AstonMartinF1 expect Seb to be back for Australia#SaudiArabianGP https://t.co/ySgFsbIwcf
— Formula 1 (@F1) March 25, 2022
Vettel ancora positivo: a Jeddah tocca a Hulkenberg
I tifosi dell’ex campione dovranno pazientare ancora un po’ prima di veder ritornare in pista Sebastian Vettel. Come comunicato per vie ufficiali, il suo rientro slitta quasi sicuramente al Gran Premio in Australia sul circuito di Albert Park.
La gara è in programma il prossimo 10 aprile, tempo sufficiente per il tedesco di riprendersi dalla positività al covid e mettersi in forma per scendere in pista. Nel frattempo, spazio a Hulkenberg che nella gara d’esordio in Bahrain ha stentato a trovare il feeling perfetto con la Aston Martin: Nico aveva infatti chiuso diciassettesimo sebbene non abbia commesso errori o sbavature.
Per l’occasione, ha così commentato le sue aspettative per la prossima gara:
“Dopo aver familiarizzato con l’AMR22 in Bahrain lo scorso fine settimana, correre in Arabia Saudita mi darà l’opportunità di sviluppare e migliorare ulteriormente la mia comprensione della macchina. Inoltre, il lavoro che ho fatto nel simulatore all’inizio di questa settimana mi ha dato qualche intuizione in più e mi ha aiutato a prepararmi per questa pista veloce e scorrevole. Ovviamente, auguro a Sebastian una pronta guarigione, ma non vedo l’ora di affrontare la sfida e farò del mio meglio per tutta la squadra questo fine settimana.”