Partita a senso unico al PalaRialdoli. Scandicci batte 3-0 a Tenerife e conquista la Challenge Cup. Ventisettesimo trofeo di club per Massimo Barbolini

Missione compiuta. La Savino Del Bene Scandicci ha vinto la CEV Challenge Cup. Le ragazze di mister Barbolini nel sold-out del PalaRialdoli hanno replicato il risultato dell’andata, annichilendo il Cv Tenerife La Laguna 25-12, 25-12, 25-10. Una gioia immensa per la società, al primo trofeo in assoluto della sua storia e per l’intera città di Scandicci. Troppa Savino Del Bene per le avversarie spagnole, buone in difesa ma mai pericolose in attacco, al contrario di una Pietrini da 13 punti e di una Antropova da 11 e ancora una volta MVP. Una bella soddisfazione anche per la Lega Volley Femminile.

Un’emozione anche per il Presidente della Savino Del Bene Paolo Nocentini.

“La CEV Challenge Cup era un obiettivo stagionale che ci eravamo prefissati, le ragazze sono contente, è una soddisfazione aver vinto questo trofeo”.

Parla anche Massimo Barbolini, al ventisettesimo trofeo per club in bacheca.

“Sono felice perché quest’anno avevamo come obiettivo quello di arrivare fino in fondo a questa competizione e ce l’abbiamo fatta. Senza presunzioni, partivamo da favorite ma non era scontato portare a casa la vittoria. Siamo stati bravi ad affrontare con umiltà questa partita, senza calare l’intensità ma anzi aumentandola. È sicuramente una bella soddisfazione. È stata una vittoria davvero bella, e spero che ci serva da lancio per il campionato. La vittoria è dedicata alla società che ha fatto molti sacrifici in questi anni”.

LEGGI ALTRE NEWS DI SPORT