Di nuovo guai per la stella UFC Conor McGregor: è stato arrestato a bordo della sua Bentley per guida pericolosa, salvo poi essere rilasciato su cauzione.
Rischia una multa fino a 5.000 sterline o 6 mesi di reclusione, l’appuntamento  ora è tra un mese al tribunale di Blanchardstown, lo stesso che lo aveva condannato al pagamento di una multa per eccesso di velocità nel 2017.

Chi è ConorMcGregor

Nato a Cork nel 1988 l’irlandese è la superstar per eccellenza della UFC: è stato l’artefice della notorietà mondiale delle arti marziali miste, dove vanta un record di 19 vittorie e 6 sconfitte. È stato un cosiddetto champ champ, ovvero campione di due categorie di peso, battendo Jose Aldo nei pesi piuma e vincendo poi contro Alvarez per la cintura dei leggeri.

Negli ultimi anni complici alcuni infortuni e comportamenti sopra le righe la sua carriera è in fase calante. A parte una vittoria contro un ormai bollito Donald Cerrone ha collezionato tre sconfitte negli ultimi quattro match tutte prima del limite. Contro Khabib Nurmagomedov prima e due volte contro Dustin Poirier.

Nel 2021 è stato lo sportivo più pagato al mondo.

McGregor arrestato: le altre follie del campione UFC

Ma questo è solo l’ultimo dei misfatti dell’irlandese che un tempo faceva parlare di sé soprattutto per le prestazioni nell’ottagono mentre, ultimamente, lo si sente nominare per i suoi business e le sue bravate. Era il 2021 quando in vacanza a Roma “The Notorious” ha colpito al volto Francesco Facchinetti, apparentemente senza motivo.

O come quando per un selfie non concesso McGregor tentò di aggredire il rapper Machine Gun Kelly, la lista è davvero lunga.

Clamorosa l’aggressione in un pub di Dublino del 2017, quando Conor litigò con un uomo molto vicino ad un trafficante di droga.

Ma altre vicende rocambolesche rischiano sempre di più di far ricordare McGregor per le sue follie piuttosto che per il suo talento nell’ottagono.
Nel 2019 a Miami fu arrestato e rilasciato su cauzione per aver distrutto il cellulare di un suo tifoso. Dopo trenta giorni di nuovo arrestato per l’aggressione ad un signore che aveva rifiutato di bere un whisky offerto da Conor.
Nel 2020 un’accusa di violenza sessuale, che si è però conclusa con un nulla di fatto per assenza di prove.

La lista potrebbe andare avanti, anche se la speranza è di tornare a parlare di lui per i suoi incontri anziché per la sfilza di arresti che sta collezionando.