E’ la vigilia di Italia-Macedonia del Nord. Appuntamento fondamentale per la squadra di Mancini, ma anche per quella di Milevski. Una storia da scrivere, quella dei leoni, che nella loro storia non si sono mai qualificati al Mondiale. Una Coppa Del Mondo, in programma in Qatar a dicembre del 2022. Una competizione che vede l’assenza dell’Italia, da ben 8 anni e due edizioni. In conferenza stampa è intervenuto il ct della Macedonia, Milevski: “Ogni partita ha la sua storia. La Macedonia non è ancora al livello dell’Italia, ma proveremo a fare un grande match. L’atmosfera è ottima, cercheremo di portare a casa un risultato positivo. Sono tutti a disposizione e non siamo qui per caso. Mi aspetto una grande partita. Supplementari? Siamo pronti a tutto. Dirò alla squadra di divertirsi e dare il meglio“. In caso di parità al termine dei 90 minuti, si procederà con i tempi supplementari e successivamente con i calci di rigore.
#Nazionale ??
? L’allenamento odierno degli #Azzurri al ‘Renzo Barbera’ di #Palermo ⚽️ #ItaliaMacedoniadelNord #Qatar2022#VivoAzzurro pic.twitter.com/dkJmQFOoVJ
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) March 23, 2022
Le parole di Ristovski
In conferenza stampa, ha parlato anche Stefan Ristovski, capitano e giocatore della Dinamo Zagabria. Il difensore ha parlato dell’importanza di questa partita per la nazionale macedone: “Sono fiero di far parte di questa nazionale e non c’è motivazione più grande che giocare contro i campioni d’Europa. Ci sono tanti pericoli, sono una squadra forte. Insigne è uno di questi“. Chiusura di conferenza dedicata anche alle assenze nel reparto arretrato degli azzurri: “L’Italia ha comunque dei grandi campioni, ma cercheremo di sfruttare queste assenze. Con la mente fredda proveremo a portare a casa il risultato“. La vincente della sfida, affronterà poi chi avrà la meglio tra Turchia e Portogallo domenica sera.