Al termine della prima tappa del Giro di Catalogna, come ormai sappiamo, Sonny Colbrelli ha sofferto di un malore cardiaco che ha richiesto l’intervento del team medico e la defibrillazione sull’atleta. A confermare la notizia ci ha pensato nelle ultime ore anche la Bahrain Victorious, ossia il team dello stesso ciclista bresciano. La compagine ha rilasciato un comunicato in cui ha spiegato la situazione: “Il nostro team medico può confermare che Sonny Colbrelli soffriva di un’aritmia cardiaca instabile che richiedeva la defibrillazione. La causa è ancora da definire e il ciclista italiano sarà sottoposto a ulteriori test all’Ospedale Universitario di Girona.”
“Il team desidera ringraziare Borja Saenz de Cos, infermiera d’emergenza presso il Sistema d’Emergencies Mediques per la sua pronta assistenza al traguardo e per avere supportato il nostro staff medico nella gestione dell’incidente. La situazione clinica di Colbrelli è buona, gli auguriamo una pronta guarigione”.
Le parole di Colbrelli dopo il malore
Negli scorsi giorni, il ciclista aveva commentato ai microfoni della Gazzetta dello Sport il suo status: “Sono qui in ospedale, a riposo, non ricordo nulla… Solo che ho superato il traguardo, mi sono fermato, ho preso l’acqua e mi sono accasciato. Poi il vuoto, e mi sono svegliato in ospedale. Ora sono qua, mi tengono monitorato. È stato un grande spavento, ma penso già a quando potrò tornare in gruppo”
🏥 MEDICAL UPDATE
— Team Bahrain Victorious (@BHRVictorious) March 22, 2022
Following the end of Stage 1 of @VoltaCatalunya, our medical team can confirm that @sonnycolbrelli suffered from an unstable cardiac arrhythmia that required defibrillation.
🔗 https://t.co/OcSuZbAx6Q pic.twitter.com/sNuKyE6OzA