Eterno Zlatan Ibrahimovic. Il centravanti svedese, convocato dalla sua Nazione, in vista dei playoff per Qatar 2022 è intervenuto in conferenza stampa per parlare del suo futuro: “Quando smetterò, l’adrenalina che sento addosso non la proverò mai più. Siamo programmati per svegliarci, prepararci per l’allenamento, allenarci, tornare a casa e riposare. Questo va avanti da 20-25 anni. Un giorno al risveglio non ci sarà più niente davanti a me. Sarà un bell’impatto”. Zlatan ha compiuto 40 anni lo scorso 3 ottobre. In questa stagione ha raccolto 18 presenze in campionato, con 8 reti realizzate. Tra i pochi della sua età ancora in attività è primatista di reti con la nazionale del suo paese, ha rivelato: “Ho un po’ di paura. Provo un po’ di panico davanti alla prospettiva di smettere di giocare. Continuerò il più a lungo possibile, finché riesco a ottenere risultati ma stando bene in campo, senza soffrire. Non voglio avere pentimenti quando avrò smesso”. Un Ibra inedito, pronto a battagliare per portare la sua Svezia in Qatar.
Ibrahimovic: “Provo panico al pensiero di smettere, continuerò il più a lungo possibile”#SkySport #Ibrahimovic https://t.co/FsCWjHDnXq
— skysport (@SkySport) March 22, 2022
Il futuro
Nel corso della conferenza stampa, Zlatan Ibrahimovic si è soffermato anche sul suo futuro al termine della carriera da calciatore: “Vedremo quando verrà il giorno. Potrei cominciare da quando mi fermo o prendermi una pausa, o sparire completamente”. Chiusura simpatica di Ibra, che scherza con i giornalisti presenti: ““Penso che sarà una tristezza più grande per te che non mi vedrai più giocare. Dovresti divertirti ora perché non vedrai mai più niente di simile…”. La Svezia affronterà in semifinale la Repubblica Ceca, giovedì alle 20.45. La vincente se la vedrà in finale con la Polonia, che potrà giocare la sfida in casa. La Nazionale polacca è già qualificata per l’esclusione della Russia da tutte le competizioni UEFA e FIFA. La decisione è maturata in seguito al conflitto russo-ucraino.