Dopo il secondo posto nel GP di Bahrain, Carlos Sainz Jr. è pronto al rinnovo con Ferrari per consolidare un matrimonio che finora sembra essere davvero solido. Proprio al termine dell’ultima gara il pilota spagnolo si è esposto su questo tema lasciando intendere che ormai manca solo la formalità:

“Penso che siamo vicini. Molto vicini. Molto, molto vicini. Estremamente vicini. Ci siamo quasi”

Dal canto suo, la Ferrari ha sposato in pieno le parole del proprio pilota e tramite la voce del Team Principal Mattia Binotto ha confermato: “Penso che abbiamo trovato un accordo. Si tratta solo di metterlo su carta”.

Insomma, il sodalizio nato appena un anno fa sembra potersi allungare almeno per un paio d’anni, anche perché la rossa mai come quest’anno sembra essere davvero in corsa per la vittoria del titolo. Sempre in riferimento al primo Gran Premio di stagione, Carlos Sainz aveva commentato così la performance della scuderia di Maranello:

“La Ferrari è tornata, queste sono le posizioni che dovremmo sempre occupare”.

Rinnovo Sainz-Ferrari: le cifre

Poche certezze dal punto di vista delle cifre del rinnovo futuro tra Sainz e Ferrari; le uniche certezze al momento riguardano il precedente contratto stipulato nel 2020 in base al quale per il pilota spagnolo si stima un guadagno intorno ai 7 milioni all’anno. Il suo compagno di squadra, Charles Leclerc, è invece più vicino ai 10 milioni ragion per cui è ipotizzabile un leggero ritocco che possa avvicinare i due piloti.

Al momento sono solamente supposizioni che esulano dal contesto di gara: l’aspetto fondamentale resta la certezza di potersi garantire un pilota come Sainz che nella sua prima esperienza in Ferrari ha raccolto 164,5 punti che gli sono valsi il 5° posto nella scorsa stagione.

Quest’anno invece è già arrivato un secondo posto dietro al proprio compagno di squadra: un successo per la Rossa ma anche uno stimolo in più per il pilota di Madrid.