Ancora un altro addio a parametro zero in Serie A. Questa volta a pagare dazio è Lazio, che perderà in scadenza di contratto il difensore Luiz Felipe, punto di forza della retroguardia biancoceleste e da anni punto fermo della squadra oggi allenata da Maurizio Sarri. Come riportato dai colleghi di Sky Sport, il classe 1997 ha già comunicato alla Lazio che non rinnoverà il contratto: il difensore italo-brasiliano ha infatti già raggiunto un accordo di massima con gli spagnoli del Betis Siviglia, squadra che attualmente occupa il quinto posto in Liga.

Nelle prossime settimane verranno sistemati gli ultimi dettagli contrattuali ancora mancanti, poi Luiz Felipe metterà nero su bianco il suo accordo con il club spagnolo che partirà dal 1° luglio. Luiz Felipe, ricordiamo, è uno dei difensori convocati dal Commissario tecnico della Nazionale azzurra Roberto Mancini per i playoff mondiali che vedranno l’Italia impegnata in semifinali contro la Macedonia giovedì prossimo.

Con l’addio direzione Spagna di Luiz Felipe, la Serie A dunque perde un altro pezzo pregiato a parametro zero. È notizia di poche ore fa l’accordo totale già raggiunto da Franck Kessié con il Barcellona, con il centrocampista del Milan – in scadenza a giugno – che ha già sostenuto le visite mediche con il club blaugrana. Potrebbe essere lontano dall’Italia (Liga o Premier, anche se nessuna ipotesi al momento è da scartare) anche il futuro di Paulo Dybala che non rinnoverà il contratto con la Juventus in scadenza a fine stagione e sarà libero di scegliersi la prossima squadra.

Udinese, ufficiale l’arrivo di Ebosele

Per alcuni giocatori pronti a lasciare l’Italia, ce ne sono altri che invece hanno scelto di legarsi al nostro campionato. Uno di loro è Festy Ebosele, che da giugno firmerà con l’Udinese. A comunicarlo è proprio la società bianconera con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito web: “Forza fisica, tecnica e tanta corsa per le fasce dell’Udinese: Festy Ebosele è un nuovo giocatore bianconero. L’esterno irlandese arriverà a partire da luglio ed ha siglato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2027. Ebosele è un giovane di grandi prospettive che, però, ha già alle spalle stagioni da protagonista in Inghilterra con la maglia del Derby County ed è il primo tassello che andrà a rinforzare l’Udinese in vista della stagione 2022/2023.