È arrivata ai titoli di coda l’avventura di Franck Kessié al Milan. Nei mesi scorsi non è stato trovato l’accordo per il rinnovo di contratto e il centrocampista andrà via a giugno a parametro zero. Kessié conosce già la sua destinazione: il Barcellona. Come raccontato da Sky Sport, l’ivoriano sarà un nuovo giocatore blaugrana. Nei giorni scorsi ha già svolto le visite mediche a Lugano, in Svizzera, e firmato un contratto che lo legherà al Barcellona per quattro anni. Kessié guadagnerà sette milioni di euro a stagione compresi i bonus, facili da raggiungere.

I prossimi, dunque, saranno gli ultimi mesi di Franck Kessié a Milano. L’addio era nell’aria visto che il Milan e l’entourage del giocatore non hanno mai cambiato le loro posizioni sul prolungamento di contratto. Il centrocampista aveva promesso fedeltà a vita ai rossoneri, ma la situazione è cambiata nel corso della stagione. Tuttavia Kessié resta fondamentale per il Milan del presente e avrà la possibilità di lasciare la società vincendo un titolo, considerando che la squadra è ancora in corsa per la vittoria dello Scudetto e della Coppa Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sport (Italia) (@skysport)

I numeri di Kessié

Kessié lascerà l’Italia sette anni dopo il suo arrivo. Era il 2015 quando l’Atalanta lo prelevò dagli ivoriani della Stella Adjamé. Prima il prestito in Serie B al Cesena, poi l’exploit in nerazzurro nella stagione 2016-2017. Nell’estate 2017 arriva la chiamata del Milan che lo acquista per circa 28 milioni di euro con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto. Kessié ha collezionato 214 presenze con la maglia del Milan, impreziosite da 36 gol e 16 assist. In rossonero ha anche debuttato in Champions League, giocando 5 partite in questa stagione.

Kessié non è il primo giocatore che lascia il Milan a parametro zero. Il suo “caso” arriva un anno dopo Gigio Donnarumma che lasciò il club in scadenza di contratto per approdare al Paris Saint Germain. Una scelta chiara da parte della dirigenza: anche in questo caso non sono state assecondate le richieste (alte) del giocatore. Il futuro di Kessié sarà in Spagna dove Xavi e il Barcellona lo attenderanno a luglio.