AICS per il Terzo Settore con Cozzoli Vezzali e Abodi

Incontro in Centro a Roma alla presenza di Cozzi (Sport e Salute), Andrea Abodi (I.CRE.S.) e Valentina Vezzali (Sottosegretario allo Sport) per scambiarsi opinioni e prospettive

AICS per il Terzo Settore con Cozzoli Vezzali e Abodi

Si terrà oggi alle ore 18.30 all’Aforisma di Roma, in Via del Tritone 118, il secondo aperitivo di Networking Sociale organizzato dall’A.I.C.S. Associazione Italiana Cultura e Sport. La nota associazione guidata da Bruno Molea è tra i primi enti di promozione sportiva del Paese, e questa iniziativa a tutto campo è nata dalla collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Urbe.
Sarà un’occasione per fare rete tra organizzazioni differenti nonché approfondire le nuove “Linee guida per la realizzazione di sistemi di valutazione dell’impatto sociale delle attività svolte dagli enti del Terzo settore e non solo”.
L’evento sarà incentrato sul “valore sociale dello sport”, che è infatti un veicolo di inclusione, aggregazione e partecipazione con un ruolo sociale fondamentale.

Dirigenti degli Enti, giornalisti, imprenditori: tutti verso un’unica direzione

Gli aperitivi di Networking sociale organizzati da A.I.C.S. nascono infatti dalla volontà di approfondire i temi della sostenibilità promuovendo attorno ad essi l’incontro tra le istituzioni, i giornalisti, le imprese e il mondo del Terzo settore.
 
All’evento odierno interverranno l’On. Bruno Molea, Presidente Nazionale AICS, Alessio Silvestri, Consulente della Direzione Nazionale AICS.
Per le istituzioni saranno presenti l’Onorevole Valentina Vezzali, Sottosegretario allo Sport, e Vito Cozzoli – AD Sport e Salute. E con loro il Dott. Andrea Abodi, già dirigente sportivo nel Calcio a 11 e Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo (I.CRE.S.).
Per il mondo della cultura sarà presente Virgilio D’Antonio, Professore Universitario di Diritto Sportivo dell’Università di Fisciano.
Modera i lavori Simona Branchetti, Giornalista di Canale 5 e conduttrice televisiva.
L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di @AiCS.

Un confronto che può aiutare lo Sport

Una maniera utile per confrontarsi, scambiarsi dei pareri, alcuni punti di vista e di osservazioni da posizioni differenti. Con lo spirito comune di non lasciare soli i tanti dirigenti e figure operanti in favore dei praticanti dello Sport di ogni età. Nobile intento.