L’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez è risultato positivo al Covid-19 durante gli ultimi test effettuati prima della partenza per l’Argentina, dove la propria nazionale lo attendeva in vista dei prossimi due impegni. A comunicarlo è la società nerazzurra con una nota ufficiale apparsa sui proprio canali social:
“FC Internazionale Milano comunica che Lautaro Martinez è risultato positivo al Covid-19 in seguito al test effettuato nella giornata di domenica prima della partenza per l’Argentina, dove sono in programma gli impegni con la propria nazionale. Il giocatore seguirà da ora le procedure previste dal protocollo sanitario”, si legge nella nota dell’Inter.
📄 | COMUNICATO
— Inter (@Inter) March 21, 2022
Lautaro Martinez è risultato positivo al Covid-19 👇https://t.co/W5S8kMpFjE
Lautaro Martinez dunque adesso resterà in regime di isolamento domiciliare almeno per i prossimi sette giorni, poi – se risulterà negativo al nuovo tampone – potrà nuovamente tornare ad allenarsi con il resto dei compagni in gruppo. L’obiettivo di Lautaro Martinez, che non partirà per l’Argentina, è quello di essere a disposizione di Simone Inzaghi per la super sfida contro la Juventus che attende l’Inter alla ripresa del campionato.
Un match, in programma domenica 3 aprile (la Lega Serie A non ha ancora comunicato anticipi e posticipi), che dirà moltissimo sulle ambizioni scudetto dei nerazzurri che al momento stanno attraversando un momento di flessione.
L’Inter, l’importanza di Lautaro Martinez
La squadra di Inzaghi infatti, fuori dalla Champions League agli ottavi di finale contro il Liverpool, ha ottenuto solo sette punti nelle ultime sette partite di campionato, non andando oltre il pareggio nell’ultima giornata contro la Fiorentina (1-1) a San Siro. Una frenata che ha portato l’Inter in terza posizione a quota 60 punti, tre in meno rispetto al Napoli e sei in meno rispetto al Milan.
I nerazzurri, però, devono recuperare una partita, quella contro il Bologna. Per la volata scudetto sarà dunque necessario ritrovare gol – iniziando da quelli di Lautaro Martinez – e successi in fretta.