Aereo precipita in Cina, 132 le persone a bordo. Un Boeing 737-800 della China Eastern Airlines con 132 persone a bordo si è schiantato sulle montagne della Cina meridionale,  un’improvvisa discesa dall’altitudine di crociera e poi lo schianto.

Aereo precipita in Cina, 132 le persone a bordo

I media locali che per primi hanno riportato la notizia hanno affermato che non ci sono segni di sopravvissuti, le emittenti televisive, nello specifico, hanno mostrato brevi filmati registrati dalla dash cam di un veicolo che transitava nell’area interessata. Nel video è evidente un aereo che precipita a terra in un bosco con un angolo di circa 35 gradi dalla verticale.

Si indaga sulle cause dell’incidente

Prima di schiantarsi, l’aereo era in rotta dalla città sud-occidentale di Kunming, capitale della provincia dello Yunnan, a Guangzhou, capitale del Guangdong, che confina con Hong Kong.
Si indaga sulle cause dell’incidente, finora la China Eastern ha affermato che l’aereo è sceso a 31.000 piedi al minuto secondo il sito web di monitoraggio dei voli FlightRadar24.

I soccorsi e la linea diretta

La compagnia aerea ha fornito una linea diretta per i familiari delle persone a bordo e di aver inviato una task force sul posto. Non risultano stranieri sul volo, ha riferito la televisione di stato cinese, citando China Eastern.

I soccorsi sono iniziati immediatamente nella regione autonoma del Guangxi Zhuang, nel sud della Cina e le squadre di soccorso si stanno precipitando sul posto a seguito delle segnalazioni di un enorme incendio in montagna.

I vigili del fuoco della provincia del Guangdong, nella Cina meridionale, hanno inviato cinque squadre, 97 veicoli di soccorso e 505 uomini sul luogo dell’incidente che starebbero estinguendo l’incendio boschivo.