Tre punti in campionato per ripartire e per provare a lasciarsi subito alla spalle la cocente delusione per l’eliminazione dagli ottavi di finale di Champions League contro il Villarreal. La Juventus batte per 2-0 la Salernitana, ultima in classifica, con le reti di Vlahovic e Paulo Dybala e aggiunge tre mattoncini pesanti in chiave quarto posto. I bianconeri reagiscono così immediatamente in questa 30^ giornata di campionato e salgono a quota 59 punti in classifica.

Juventus-Salernitana, la cronaca dal match

Inizio di match rabbioso da parte della Juventus, che passa già al 5’ con Dybala: l’argentino raccoglie l’assist di Vlahovic e col mancino supera Sepe. Pochi minuti dopo la Joya va a un passo dal raddoppio, ma dopo un ottimo controllo spreca non calibrando bene il “tocco sotto” con la palla che termina alta sopra la traversa. La Juve è padrona del campo e va per altre dive volte molto vicina al raddoppio sempre con i suoi attaccanti: prima Vlahovic spreca a causa di un controllo approssimativo, poi è ancora Dybala a trovare la grande risposta di Sepe. Al 29’ la Juve trova il meritato vantaggio: De Sciglio crossa dalla destra, Vlahovic stacca di testa e non lascia scampo al portiere avversario. Al 39’ si fa viva la Salernitana, con Bonazzoli che manda di pochissimo al lato la conclusione mancina dall’interno dell’area di rigore.

Nella ripresa la prima grande occasione è per De Ligt che al 63’ va vicino al 3-0 dall’interno dell’area di rigore. Poi si accende la Salernitana: al 66’ Zortea spreca, ritardando in maniera imperdonabile il tempo per concludere in porta. Un minuto dopo è Verdi a impegnare Szczesny, al 74’ sempre il portiere della Juventus (QUI l’analisi del momento bianconero) salva su Bonazzoli.

JUVENTUS-SALERNITANA 2-0

5′ pt Dybala (J), 29′ pt Vlahovic (J)

Juventus (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Chiellini (1′ st Rugani), Pellegrini; Cuadrado (46′ st Miretti), Danilo, Arthur (25′ st Bernardeschi), Rabiot; Dybala (13′ st Morata), Vlahovic (46′ st Kean). Allenatore: Allegri

Salernitana (4-4-2): Sepe; Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Ruggeri (24′ st Ribery); Zortea, Radovanovic (33′ st M. Coulibaly), L. Coulibaly (1′ st Ederson), Perotti (15′ st Verdi); Bonazzoli, Djuric. Allenatore: Nicola.