Empoli e Hellas Verona conquistano un punto a testa nella gara della domenica pomeriggio, mentre la Sampdoria ha battuto il Venezia. Decisiva la doppietta di Francesco Caputo, maturata nella prima frazione di gioco. Allo stadio Castellani di Empoli, invece, i padroni di casa, passati i, vantaggio grazie alla rete di Federico Di Francesco, vengono raggiunti dalla rete di Matteo Cancellieri nella ripresa. Giovanni Simeone ha sbagliato un calcio di rigore. Nell’altra gara della domenica pomeriggio, la Juventus ha battuto la Salernitana.

Empoli-Hellas Verona 1-1

Pareggio, come detto, tra Empoli ed Hellas Verona. Allo stadio castellani la gara termina 1-1. Gara bella e combattuta, che viene aperta proprio dai padroni di casa al minuto 26. Andrea Pinamonti, con un bel passaggio filtrante, serve Federico Di Francesco che batte Montipò e porta l’Empoli in vantaggio. L’Hellas Verona non ci sta e prova a cercare la rete del pareggio, senza riuscirci nella prima frazione di gioco. Primo tempo, quindi, che termina con il vantaggio dei toscani. Ripresa che vede subito il club gialloblù all’attacco e sfiorano subito il pareggio con Gianluca Caprari. Altro episodio importante è al minuto 62. Viene fischiato calcio di rigore per l’Hellas Verona. Dal dischetto si presenta Giovanni Simeone. La sua conclusione viene neutralizzata dall’estremo difensore azzurro, Guglielmo Vicario. Il rigore, però, viene ribattuto: questa volta, l’ex Fiorentina e Cagliari colpisce il palo di sinistra. Il pareggio è nell’aria e arriva al minuto 71. A realizzare la rete è Matteo Cancellieri. La gara termina così, con il punteggio di 1-1.

Venezia-Sampdoria

Nel lunch match domenicale, il Venezia ospita la Sampdoria allo stadio Penzo. Gara delicata per la lotta alla salvezza. La squadra arancioneroverde, infatti, è terzultima in classifica. La Sampdoria, invece, ha quattro punti in più in classifica. Gara che si sblocca già alla metà della prima frazione di gioco: Maenpaa sbaglia la gestione della palla, Sabiri la intercetta e serve Francesco Caputo, che deposita la palla in fondo alla rete. Blucerchiati padroni del campo, che trovano anche il raddoppio. Al minuto 38, è sempre Francesco Caputo a battere l’estremo difensore del Venezia. La prima frazione di gara, quindi, termina col il doppio vantaggio della Sampdoria. Seconda frazione che registra poche emozioni. al minuto 52 viene prima concesso e poi cancellato dal Var un rigore per il Venezia. Al minuto 86, secondo giallo per Thomas Henry e cartellino rosso. La Sampdoria, quindi allunga sul terzultimo posto e sale a 29 punti, mentre il club lagunare resta a 22.