Il Milan non si ferma. Ottavo risultato utile consecutivo per la squadra di Stefano Pioli che consolida il primo posto in classifica grazie alla vittoria per 1-0 in casa del Cagliari. Ai rossoneri è bastato un gol di Bennacer, ma il risultato poteva essere più ampio viste le occasioni avute. Il Milan mantiene tre punti di vantaggio sul Napoli, ma soprattutto allunga a +6 sull’Inter che deve ancora recuperare una partita.

La cronaca del match

Come da copione, è il Milan che prova a fare il gioco e ha le occasioni migliori nel primo tempo. Passano sette minuti e Giroud sfiora il gol: il francese sbaglia da pochi passi. Sempre i rossoneri in avanti al quarto d’ora quando ci prova Brahim Diaz, ma il suo tiro termina a lato. Il primo, vero, tentativo del Cagliari arriva solo al 36° minuto con Grassi che raccoglie al limite dell’area, arresta e tira fuori di poco. Nel finale di primo tempo il Milan torna in avanti con Theo Hernandez che, però, schiaccia troppo la conclusione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Nel secondo tempo il film non cambia e, dopo un tentativo di Theo, il Milan sblocca il risultato al 60° minuto. Ci pensa Bennacer che, dopo un azione insistita, sfrutta al meglio la sponda di Giroud e dal limite dell’area fulmina Cragno. Per l’algerino è il secondo gol in campionato. Il Cagliari si fa vedere nel finale del match. Prima ci prova Joao Pedro: la sua girata viene deviata leggermente da Kalulu che salva la porta difesa da Maignan. L’occasione migliore, però, arriva in pieno recupero con Pavoletti che colpisce la traversa. Una chance che fa tremare il Milan, ma alla fine i rossoneri portano a casa tre punti fondamentali.

Il tabellino del match

Cagliari-Milan 0-1
Marcatori: 60′ Bennacer

Cagliari (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Bellanova (82′ Pereiro), Marin, Grassi (82′ Keita Balde), Dalbert (75′ Zappa), Lykogiannis (68′ Deiola); Joao Pedro, Pavoletti. All.: Mazzarri

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez; Bennacer, Kessié; Messias (78′ Saelemaekers), Brahim Diaz (72′ Krunic), Leao (72′ Rebic); Giroud (87′ Ibrahimovic). All.: Pioli

Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi
Ammoniti: Bellanova