Serie B Monza vetta inseguita

Il punto sul campionato dopo 5 partite giocate su 10

 

Serie B Monza vetta inseguita: e ottenuta al 94°…

Il Monza insegue fino al quarto minuto di recupero il successo e, dei 6 totali, lo ottiene al quinto, contro un Crotone generoso e quadrato. Da corsa, la squadra calabrese, ma che ha provato anche a pungere. Il gol di Barberis nel finale concede il primato ai rossi di Brianza perché al “Tardini” la sindrome del pareggio e della sterilità, si abbatte ancora contro il Lecce. Quarta “X” di fila questa volta in casa di un Parma più ordinato del solito che, a tratti, non è nemmeno dispiaciuto, e ha provato a fare la partita.

Al “Benito Stirpe” segnali del Frosinone

Rallenta anche il Benevento, superato per 2-0, con un gol per tempo, al “Benito Stirpe” da un Frosinone finalmente pratico e veloce.

Ricci su calcio di rigore, al 15’, e l’autorete di Vogliacco, nel corso della seconda parte, hanno scavato la differenza tra la formazione laziale e quella campana. E il Frosinone opera proprio l’aggancio al collettivo sannita.

Derby alla Reggina, Ternana 3 gol per 3 punti

A metà del gruppo la Reggina ritorna alla vittoria dopo un mese, e lo fa nel derby con il Cosenza. Decisivo, al 37’, il rigore trasformato in oro da Michael Folonrusho. E tanto basta, per mantenere l’undicesima posizione a 43 punti. Bene anche la Ternana, che conferma la superiorità già espressa nella partita di andata, sull’Alessandria. Al “Liberati” la formazione del presidente Bandecchi e del tecnico Lucarelli si impone per 3 a 0. Nel primo tempo Partipilo spedisce in rete il difensore Celli, in apertura. Poi arriveranno al 79’ i gol di Mazzocchi, e al 91’, di Martella, mandato in porta da un gran colpo di tacco di Pettinari a saltare due difensori piemontesi.

Per la Ternana sono 41 punti e la piacevole conferma in categoria, vista che i grigiorossi alessandrini sono a 16 lunghezze e il Cosenza a 17. E restano 7 partite, della stagione regolare.

Domani le altre 5 partite, per compeltare la 31° giornata delle 38 totali. Come risponderanno, Cremonese, Pisa e Brescia?

www.tag24.it/serieb

 

Photo Credits: pagina Facebook AC Monza Calcio

https://www.facebook.com/search/top/?q=Monza%20Calcio

https://www.facebook.com/search/top/?q=Monza%20Calcio

www.tag24.it/serieb