Il cuore del campione di tennis Roger Federer è veramente grande: tramite la sua fondazione, la Roger Federer Foundation, ha donato la somma di 500.000 dollari in favore dei bambini ucraini.

La destinataria di questa ingente somma è l’associazione War Child, impegnata in ambito umanitario a sostegno dei bambini in difficoltà a causa delle guerre.

Campione dentro e fuori dal campo potremmo dire, citando un detto famoso, che non è circostanza, ma pura e concreta sostanza.

Si allarga dunque la lista dei campioni e personaggi del mondo sportivo che hanno scelto di intervenire a favore delle persone che sono nella sofferenza.

 

Roger Federer, la sua condanna verso la guerra

In un tweet comparso nella giornata di ieri sul proprio profilo lo svizzero ha manifestato tutta la sua disapprovazione per ciò che sta accadendo nell’est Europa: “Io e la mia famiglia siamo inorriditi nel vedere le immagini che arrivano dall’Ucraina e abbiamo il cuore a pezzi per le persone innocenti che sono state così duramente colpite. Noi siamo per la pace.”

Nello stesso dimostra tutta la sua solidarietà, in particolar modo nei confronti dei bambini, da sempre amati dal tennista e sostenuti anche nei suoi progetti in diverse parti del mondo: “Circa 6 milioni di bambini non hanno più la possibilità di andare a scuola. Supporteremo i bambini ucraini per garantire loro l’accesso all’educazione e nel superamento di  questa esperienza traumatica”.

 

Vedere certe figure, appartenenti all’olimpo dello sport, farsi piccole per tendere una mano all’altro danno un segnale forte di speranza.

L’uomo prima di ogni cosa.

Chapeau Roger!